Alla Thélios Suite dell’Hotel Excelsior di Venezia si è fatto il punto del futuro dei festival del cinema.

Il 3 settembre Thélios, Official eyewear sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ha ospitato un’interessante conferenza stampa presso la Thélios Suite dell’Hotel Excelsior di Venezia.

In tempi di incertezza, segnati da una pandemia globale e tensioni politiche internazionali, oltre che dalla crescita del settore digitale, i professionisti del settore stanno affrontando la questione sul futuro dei festival del cinema. La questione, tutt’altro che semplice, ha portato i due relatori d’eccezione, Direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera e il critico francese e membro della giuria di “Orizzonti Edouard Waintrop ad analizzare il contesto attuale e a condividere la loro visione su come i festival cinematografici debbano evolversi per mantenere la loro rilevanza nell’industria e nella scena culturale globale.

La conferenza fa parte dell’attività di Thélios alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica, nel suo primo anno di collaborazione con La Biennale. 

Ph. Getty Images/ Marc Piasecki.