Alternanza scuola-lavoro da Ottica Marchi a Comiso

Come è fatto un occhiale, come nasce, quali strumenti si utilizzano. Questo e tanto altro ancora hanno impareto i 15 studenti di terzo e quarto anno del Liceo Artistico G. Carducci di Comiso che nei sabati del 13, 20 e 27 Maggio hanno partecipato al progetto di alternanza scuola-lavoro presso il Centro Ottico Marchi di Comiso.
Uno stage formativo che ha visto la presenza del designer italiano Fabio Stramare della nota linea Dandy’s, il quale da tempo collabora con la famiglia Marchi e che ama molto far conoscere e trasmettere la propria passione alle nuove generazioni.
Grazie a questo progetto formativo a cui il Dirigente scolastico Maria Giovanna Lauretta ha voluto fortemente che la scuola aderisse, gli studenti hanno sperimenteto una full immersion nel mondo affascinante degli occhiali, scoprendo una nuova forma d’arte e mettendo se stessi in discussione.
Il miglior lavoro realizzato potrà essere messo in produzione così come garantito dal responsabile di Ottica Marchi a Comiso, Salvatore Marchi che ha accolto con molto piacere insieme a Faoflex la possibilità di poter aprire le porte del proprio Centro Ottico alla voglia di imparare di tanti ragazzi.