Anche per il 2023 Quoise Eyewear sarà partner di Marevivo.

Si rinnova a MIDO 2023 la collaborazione tra il brand Quoise Eyewear, che produce in Italia occhiali con criteri ecosostenibili, e Marevivo, associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con quasi 40 anni di esperienza nella tutela del mare.

Quoise supporta Marevivo e la sua campagna nazionale Replant nata per proteggere e ripopolare i fondali del Mar Mediterraneo. Grazie alla donazione, l’azienda ha potuto contribuire all’attività di piantumazione di 10 mq di prateria di foreste del mare, tutelando numerose specie animali e vegetali che in esse trovano rifugio per nascere, crescere e riprodursi. 

Le foreste del mare sono importanti quanto le foreste terrestri: basti considerare che solo 2 mq di foreste del mare rilasciano in media giornalmente 20/30 litri di ossigeno al giorno, l’equivalente di ossigeno rilasciato da un albero adulto sulla Terra. Le praterie del mare garantiscono anche l’assorbimento dell’anidride carbonica: catturano il carbonio fino a 35 volte più velocemente delle foreste di Terra.