Area98 e Harim Accademia Euromediterranea annunciano la seconda edizione del Coco Song Award
Il Coco Song Award fa il bis. Area98 ha recentemente annunciato, in collaborazione con Harim Accademia Euromediterranea, la seconda edizione del concorso dedicato agli studenti dell’Accademia per offrire a giovani talenti l’opportunità di dare la propria interpretazione della collezione Coco Song.
Forte del successo dell’edizione 2017 e dell’ottimo riscontro ottenuto da parte di tutti coloro che, anche solo parzialmente, hanno contribuito alla riuscita del concorso, Area98 ha deciso di dare seguito all’iniziativa e di lanciare nuovamente la sfida agli studenti di Fashion Design, Design del Gioiello e Interior & Product Design di Harim Accademia Euromediterranea. I ragazzi saranno chiamati a presentare le proprie innovative proposte per la linea di occhiali da sole Coco Song con la massima libertà di espressione: pur partendo dalle caratteristiche che sono diventate i punti di forza del brand, potranno infatti reinterpretarle o combinarle con nuovi elementi creativi.
I progetti saranno valutati per la capacità di coniugare il valore creativo e di innovazione con l’ispirazione agli elementi distintivi della collezione – il richiamo all’Oriente, il ruolo chiave del colore, l’uso della seta e di inserti naturali nella montatura – oltre che per la reale fattibilità della proposta.
La Giuria – composta da membri del Direttivo e dell’Ufficio Sviluppo Prodotto di Area98, docenti di Harim Accademia Euromediterranea, ottici clienti dei principali mercati in cui Area98 opera e rappresentanti della stampa di settore eyewear – selezionerà cinque finalisti, che saranno annunciati entro il 25 febbraio 2019 in occasione di MIDO. Dei cinque progetti selezionati l’Ufficio Prodotto di Area98 realizzerà il prototipo in una o più varianti colore; i prototipi saranno presentati al pubblico in occasione delle sfilate di fine anno accademico organizzate da Harim Accademia Euromediterranea e a Milano in occasione del Fashion Graduate Italia 2019. Lo studente vincitore del Coco Song Award sarà nominato entro il 30 settembre 2019 in occasione di Silmo. Lo stesso riceverà un premio pari a 1.000,00 euro e sarà invitato presso la sede di Area98 a Pavia di Udine, dove potrà visitare l’azienda, conoscerne i reparti, interfacciarsi con il Direttore Artistico ed entrare in contatto con il patrimonio storico, artistico e culturale della regione Friuli Venezia-Giulia.
Commenta Elisio Tessaro, Direttore Artistico di Coco Song: “Siamo entusiasti di intraprendere nuovamente questo progetto, che nel 2017 ha offerto un’opportunità unica sia a noi sia agli studenti. Da sempre Area98 è sinonimo di creatività e sperimentazione, e i giovani talenti di Harim Accademia Euromediterranea rappresentano una fonte inesauribile e straordinaria di spunti freschi ed originali. Non vediamo l’ora di ricevere le nuove proposte e di aprire il nostro brand a innovative chiavi di lettura.”
Per maggiori informazioni visitate il sito www.area98.it o i profili Facebook facebook.com/area98eyewear e facebook.com/cocosongeyewear e Instagram @area98eyewear.