Barberini Eyewear: gli occhiali di chi guarda, non di chi vuole solo essere guardato. Occhiali per Spect-Actors
Nell’origine della parola Vetro è racchiusa l’essenza dell’eccezionalità di questo materiale. Vetro deriva infatti dal latino vitrum, probabilmente un composto derivato dalla radice di vid-ère, “vedere”, vid-trum, “ciò che fa vedere”, “trasparente”.
Il vetro è quel materiale infatti che permette di vedere il mondo da una postazione privilegiata, come quando durante un viaggio si guarda fuori dal finestrino.
Il vetro ci apre uno squarcio sul mondo che scorre veloce come una pellicola, lasciandoci allo stesso tempo protetti, come comodamente seduti su una poltrona del cinema, dietro alla sua solidità. Il vetro inoltre ci ricorda, riflettendo la nostra immagine e permettendoci di guardarci dentro con occhi nuovi, che siamo sempre noi i veri Spect-Actors. Coloro che si possono permettere il lusso di essere allo stesso tempo sia Spettatori, capaci di osservare attentamente le sfumature del mondo che ci circonda, che Attori, intraprendenti protagonisti della propria vita.
Gli occhiali della Barberini Eyewear sono infatti gli occhiali di chi guarda, non di chi vuole solo essere guardato.
La Campagna Barberini Eyewear pone le lenti in vetro al centro del suo messaggio. Lenti sulle quali si riflettono le più accese gradazioni di colore, incastonate in preziose montature, indossate proprio dagli Spect-Actors: protagonisti della nuova Campagna S/S 2018 rappresentati come futuristici uomini e donne dello spazio, plasmati da texture metalliche dai colori sgargianti, che porgono lo sguardo fieri verso il futuro che li aspetta.