Bilancio positivo per Essilor a Expo Ottica Sud

Essilor_expo ottica sud_platform Optic
Grande interesse e un’affluenza importante ha confermato il successo della manifestazione.

A un giorno dalla chiusura dei battenti, Expo Ottica Sud in questa sua seconda edizione si è confermata per Essilor una fiera importante e strategica. Un’occasione unica per presentare da vicino le innovazioni Essilor della Divisione Lenti e Strumenti.

Nei tre giorni di manifestazione Essilor ha messo a disposizione dei visitatori un accesso facilitato e diretto alle novità – con dimostrazioni pratiche e corsi formativi di approfondimento – dove, nell’ampio spazio espositivo, hanno trovato posto le mole di ultima generazione, la strumentazione dedicata all’Optometria e il nuovissimo Nautilus, il dimostratore 3D che permette al Centro Ottico di far sperimentare al portatore i benefici delle lenti testando in diretta le soluzioni visive: dalle performance superiori di Varilux S rispetto ad una progressiva standard alle differenze tra i diversi design di gamma Varilux; dalle proprietà dei trattamenti Crizal alla performance delle lenti fotocromatiche Transitions o polarizzanti Xperio.

Grande interesse e partecipazione anche per i workshop organizzati e tenuti dal team Essilor che si sono avvalsi del prezioso contributo di Giancarlo Montani: da Nautilus a Organising Vision, dalle lenti multischermo Eyezen a VisionApp – la nuova dimensione della valutazione binoculare da vicino – all’Optometria con corsi di approfondimento degli strumenti Essilor-Topcon dedicati a Topografia Corneale, Tonometria e Pachimetria.

“Expo Ottica Sud è diventato per noi un appuntamento autunnale che ci permette di creare occasioni di incontro con i Centri Ottici del Centro-Sud Italia e di dedicare loro importanti momenti formativi e di aggiornamento. Tutto ciò grazie anche al lavoro sinergico di squadra con il team del Centro Servizi Locale Optikzon, guidato da Nicola Tomaselli” – commenta Cosimo Zanframundo, Area Sales Manager Centro-Sud – .
“Il tutto esaurito registrato ai nostri workshop lenti e strumenti – aggiunge Roberto Tripodi, Product & Training Coordinator – ci ha confermato il forte interesse dei Centri Ottici di voler far parte di un’azienda innovativa, attenta alle esigenze del mercato e vicina alle richieste e alle aspettative del territorio”. In più, attraverso le dimostrazioni pratiche, hanno percepito l’alto potenziale di differenziazione offerto da Nautilus nel rendere unica la customer experience. Una realtà che presto prenderà vita nei Centri Ottici Partner Essilor”.