Blackfin con Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio | 2 agosto 2015

blackfin-con-andrea-bocelli-al-teatro-del-silenzio-2-agosto_Platform_OpticBlackfin sarà al fianco di Andrea Bocelli in occasione del tradizionale concerto annuale nel suggestivo Teatro del Silenzio di Lajatico – luogo di nascita del Maestro – in provincia di Pisa. Una collaborazione che significa condivisione di valori e ideali tra due realtà che rappresentano l’italianità più autentica, quel made in Italy che nel mondo è sinonimo di eccellenza di prodotto, di stile e di cultura.
Oltre a sostenere il concerto e l’Associazione Teatro del Silenzio, per questa speciale occasione Blackfin omaggerà il Maestro e i suoi ospiti amici con un’edizione limitata dei propri occhiali in titanio, personalizzati in ricordo dell’evento.
Giunto alla 10^ edizione, il concerto ha accolto negli anni oltre 150.000 spettatori a cui Andrea Bocelli ha dedicato alcune delle più celebri opere liriche nella cornice della spettacolare conca naturale dell’Alta Valdera.
“Blackfin è autentico made in Italy, è eccellenza italiana, è stile e immagine del nostro paese. Andrea Bocelli è oggi il tenore più amato e applaudito nel mondo, uno dei più prestigiosi testimoni della cultura musicale italiana, un artista di grande talento e di estrema sensibilità. Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo evento speciale che mi auguro possa essere l’inizio di una più lunga condivisione di progetti e ideali” dichiara Nicola Del Din, Amministratore Delegato di Pramaor.
Andrea Bocelli si esibirà il 2 agosto nella Turandot di Giacomo Puccini con il Coro e l’Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal Maestro Zubin Mehta, in un concerto che ha già registrato il tutto esaurito. Per celebrare la ricorrenza del 10° anniversario sarà inoltre aggiunto un secondo appuntamento il 4 agosto: una serata di musica e amicizia, durante la quale il tenore canterà accompagnato da artisti come Elisa, Gianna Nannini, Renato Zero e il duo internazionale di violoncellisti 2 Cellos.