Blackfin: guardare oltre. Sempre. A Mido uno stand di ispirazione industriale
Carbone, Metallo, Luce: sarà un’ambientazione estrema e dal sapore industry quella che accoglierà il pubblico di Mido allo stand Blackfin. Il marchio di montature in titanio 100% made in Italy guarda oltre e concretizza la filosofia della nuova campagna pubblicitaria (Blackfin: Looking Beyond. Always.) in un’area espositiva scenografica molto intensa, studiata per trasmettere al visitatore l’essenza più vera dell’eyewear Blackfin.
L’architetto Nicola de Pellegrini e il suo studio Anidride/Design hanno messo in opera una ricerca di concetto tesa all’essenziale. Mantenendo la tipica struttura di base a lastre forate, hanno lavorato per sottolineare l’impatto visivo dello stand, ritrovando elementi di forte spettacolarità e giocando su materiali vissuti ed effetti espositivi che dimostrano concretezza e solidità, sinonimi anche di qualità e prestazioni elevate.
Elemento chiave del progetto è il carbone che viene distribuito in piccoli cumuli nell’espositore centrale, per poi essere richiamato sulle pareti grazie a originali texture grafiche. Il risultato finale accompagna il pubblico in un luogo inconsueto, in cui risaltano tutta la forza, la leggerezza e la personalità delle montature Blackfin.
L’ambientazione è completata da pavimenti in griglia metallica, lastre in alluminio forato e monitor alle pareti che trasmettono le immagini dello shooting fotografico, oltre che da un sistema di luci spot calibrate per coinvolgere l’ospite nel contesto industriale che sta alla base del mood della nuova campagna di comunicazione. Il tutto studiato nel rispetto di una corretta funzionalità espositiva.
Vieni a scoprire il mondo BLACKFIN, Design Lab, Hall 24 – S14-T15.