Blackfin Lamina Plus – collezione spring/summer 2017
È l’anno uno della fase terza (III – I) di Blackfin: nasce Blackfin Lamina PLUS.
Blackfin incontra l’acetato. Un nuovo materiale si abbina al titanio, essenza nobile del brand, per definire una collezione di montature da vista che unisce stile e innovazione. L’eccellenza artigianale prende forma in quattro nuovi modelli realizzati interamente in beta titanio con cerchi in acetato di cellulosa. Una sapiente combinazione che arricchisce i codici stilistici del marchio in cui ricerca e design sono esaltati da originali proposte creative.
La femminilità dei modelli Glen Cove BF791 e Searose BF792, il primo ovale e il secondo più squadrato, traspare dai ciliari allungati e dalle scelte cromatiche che esaltano la bi-matericità delle montature attraverso colorazioni a contrasto tra cerchi e aste, come moka/rosa pallido e grigio scuro/verde (Glen Cove) oppure moka/beige e grigio verde/corallo (Searose).
Bremen BF793 è la proposta da uomo: la classica montatura rettangolare acquista nuova personalità grazie al gioco di materiali che esalta il carisma di questo occhiale dalle tonalità più sobrie come canna di fucile, avana tartaruga, grigio o blu opaco.
Completa la linea il modello Cutler BF794, una rivisitazione del famoso pantos interpretato secondo lo stile Blackfin in cinque varianti: canna di fucile/nero o avana tartaruga, titanio/rosso, blu navy/blu opaco, grigio scuro/arancio.
Da oggi, con la denominazione PLUS, Blackfin vuole definire tutti gli occhiali che sono la sapiente combinazione del prezioso titanio con altri materiali che vanno, così, ad arricchirlo ulteriormente.
Blackfin Lamina PLUS non è solo un occhiale in titanio combinato con cerchi in acetato, bensì è un concentrato tale di innovazione da renderlo totalmente differente da tutti quelli presenti finora sul mercato.
Si distingue per qualità straordinaria e design originale: utilizza acetato caldo e prezioso, lavorato a mano; cerchi ultrasottili che richiamano i classici volumi del brand, facilmente estraibili grazie al sistema di fissaggio Sharklock™, premiato con il Silmo d’Oro; aste ultra confortevoli e super flessibili dotate di terminali Swordfish™, un brevetto dell’azienda che permette di modificare la lunghezza originale dell’asta attraverso un sistema di “rottura pre-programmata”. Inoltre, a differenza di ogni altra montatura, la lente da vista può essere facilmente inserita senza la necessità di rimuovere il cerchio: questo rende l’operazione più agevole e veloce e permette l’utilizzo di lenti di materiali standard.
Blackfin Lamina PLUS rappresenta perfettamente la fase terza di Blackfin: un nuovo livello culturale ed organizzativo in cui prodotto, marketing e comunicazione si integrano sempre più fino a sublimarsi in un percorso organico e puro che eleva il posizionamento del brand nel panorama internazionale dell’eyewear.
Gli occhiali Blackfin sono interamente concepiti, disegnati e prodotti in Italia da Blackfin.
Se il Made in Italy è un punto fermo, il neomedeinitaly è il nostro punto forte. L’eredità del passato e il rispetto verso la bellezza che ci circonda governano la nostra etica. Tutti gli occhiali Blackfin sono realizzati con il Titanio più puro al mondo attraverso un processo produttivo che per noi è un vero e proprio rito.