BLACKFIN – Nuove proposte summer 2016

blackfin-nuove-proposte-summer-2016_platform-optic

Innovazione, stile e glam-design nelle nuove proposte Blackfin che vanno ad arricchire la collezione eyewear Spring/Summer 2016.

Modelli ben definiti, per lei e per lui, che giocano con linee e spessori, interpretando gli stili secondo il mood Blackfin: montature leggerissime, in titanio e beta-titanio, con colorazioni a contrasto e lenti di qualità superiore.

Come nel modello da sole maschile San Diego BF766: lenti grandi e squadrate con doppio ponte, di forte ispirazione anni ’70. Gli spessori sottili sono messi in risalto dalle combinazioni cromatiche mat del grigio scuro/giallo con lenti specchiate oro, grigio scuro/nero con lenti fumate grigio, grigio scuro/oro con lenti marrone sfumato.

Palm Beach BF767 rappresenta l’essenza del modello cat-eye secondo Blackfin: dall’allure retro-chic è una montatura ampia e iper femminile. Il ciliare in bassorilievo ne esalta le linee flessuose in un gioco bicolore che crea un piacevole effetto tridimensionale. Questo occhiale da sole è disponibile in tre varianti che includono tonalità nuove come il moka e il tortora con lenti sfumate in nuance.

Tra le proposte da vista, nel modello Amelie BF763 le linee si addolciscono e gli ampi cerchi si adattano perfettamente al montaggio di lenti progressive. Proposto in cinque differenti varianti, rappresenta un mix eterogeneo di stati d’animo che si alternano rivelando la nota di colore all’interno o all’esterno della montatura. L’azzurro fluo, il rosso porpora o il rosa antico si accostano alle tinte opache grigio scuro o marrone testa di moro per un look davvero sorprendente.

Maschile e dal carattere deciso, Norman BF768 presenta una shape moderna e squadrata. Lo spessore del ciliare, che corre lungo tutto il frontale, conferisce personalità alla montatura e si bilancia con le aste. I colori valorizzano il design giocando sul contrasto interno/esterno con cinque proposte cromatiche che si adattano a ogni mood.

Tutti gli occhiali Blackfin montano terminali Swordfish, un brevetto dell’azienda che permette di modificare in tre semplici mosse la lunghezza originale dell’asta attraverso il sistema di “rottura pre-programmata”. E sono realizzati secondo i canoni del neomadeinitaly, un nuovo modello produttivo rigorosamente italiano attento al prodotto, ma anche a chi lo produce. Un omaggio all’eccellenza italiana più profonda e a tutti i suoi rappresentanti. Non solo: dietro il neomadeinitaly c’è anche un modo di pensare e di lavorare innovativo. Un approccio fatto di passione, serietà, rispetto e attenzione verso chi lavora e verso l’ambiente in cui si lavora.