Blackfin racconta la sua storia in due prestigiosi atenei: la Bocconi di Milano e la British Columbia University di Vancouver.
Nicola Del Din, CEO dell’azienda, è stato protagonista di due lecture che si sono svolte nei giorni scorsi, una presso l’Università Bocconi di Milano e l’altra presso la British Columbia University di Vancouver in Canada.
La platea internazionale degli studenti connessi in modalità remota ha potuto ascoltare dalla voce diretta del CEO la storia di questa azienda come esempio di eccellenza italiana produttiva ed etica nel panorama internazionale dell’eyewear.
In Bocconi, l’intervento di Nicola Del Din si inseriva in un corso di studi dedicato alla gestione manageriale di aziende caratterizzate da una produzione made in Italy, mentre nell’ateneo canadese la lecture di Blackfin rientrava in un ciclo di incontri in cui si affrontava il tema della creatività italiana e come questa fosse riconoscibile nel mondo quale espressione assoluta di stile e cultura nell’architettura, nel design e nella moda.
“Sono davvero orgoglioso di essere stato chiamato a raccontare la storia della nostra azienda come esempio di un made in Italy autentico di eccellenza” – ha dichiarato Nicola Del Din – “Questi studenti, che provengono da diversi Paesi e quindi da diverse culture, hanno potuto comprendere come anche un’azienda nata in una piccola cittadina di montagna possa intraprendere un percorso di successo se possiede valori e obiettivi sempre coerenti con la propria identità. È quanto ha fatto Blackfin”.