Bollé Brands lancia il nuovo programma RX.

Al via in Europa e America la nuova piattaforma RX di Bollé Brands per offrire la possibilità di realizzare lenti correttive dotate di tutte le tecnologie esclusive dei vari brand del gruppo.

L’obiettivo è offrire un servizio completo ai propri partner. Oltre all’offerta di occhiali da sole, il gruppo ha introdotto due nuove collezioni da vista per i marchi Bollé e Serengeti. Con questo “Programma Diamond”, Bollé Brands conferma il suo impegno a svolgere un ruolo chiave nella rete dell’ottica.

In tutto il mondo si può quindi accedere all’offerta di tutti i marchi del gruppo da un’unica piattaforma.

Ciò consentirà agli ottici di offrire soluzioni correttive con le migliori tecnologie di lenti da sole del gruppo, come la lente fotocromatica Phantom di Bollé, la lente Volt+ di Bollé (sviluppata con l’aiuto dell’intelligenza artificiale), l’Happy Boost di Spy+ e ovviamente le lenti minerali di Serengeti con la loro tecnologia unica 3 in 1 che uniscono fotocromia, polarizzazione e controllo dello spettro visivo (Spectral Control®). Tutto questo con i parametri di fattibilità più ampi del mercato ( – 8 / + 6).

Uno strumento progettato da e per gli ottici
Al centro di questa nuova strategia di digitalizzazione del gruppo, troviamo un’interfaccia moderna che consente un inserimento veloce degli ordini e il perfezionamento del monitoraggio.

Damien Hars, Vice Presidente Digital di
 Bollé Brands, spiega: “Il processo di
realizzazione di un occhiale correttivo è
 complesso e richiede l’intervento di
 personale altamente qualificato ma anche
 tempi molto brevi. Offriamo ai nostri ottici
 partner uno strumento ‘chiavi in mano’ che
 consente loro di rispondere velocemente
alle richieste dei clienti, attraverso
un’interfaccia intuitiva, e di seguire tutte le
 fasi del processo di realizzazione del
 prodotto. La piattaforma web si arricchirà
 nei prossimi mesi di nuove funzionalità per soddisfare le tendenze del mercato”.

Che sia in barca, in bicicletta o su un qualsiasi terreno di gioco, la vista e la percezione del campo sono fondamentali per guadagnare secondi preziosi che fanno la differenza fra una buona prestazione e la vittoria.

Gli atleti che hanno già potuto apprezzare le qualità di questo programma condividono pienamente quest’idea. Fra loro Charles Caudrelier (skipper del Ultim Gitana che parteciperà alla prossima Route du Rhum) e Cyril Gauthier (ciclista professionista del team B&B Hotels – KTM).

“Questa nuova tecnologia RX ha cambiato la mia vita! È molto precisa e offre un ottimo comfort visivo senza ostacolare le mie prestazioni. La prescrizione è davvero ben integrata nella lente Phantom, quindi ottengo gli stessi vantaggi di una lente normale”, spiega Cyril Gauthier, ciclista professionista.

Con un ampio portafoglio di marchi (Bollé, Bollé Safety, Serengeti, Spy+), questo lancio è strategico per il gruppo Bollé Brands e dimostra la sua volontà di voler offrire ai consumatori il miglior servizio sia nel mondo professionista che per gli appassionati di outdoor, dove le esigenze sono in crescita.