Bollé punta all’innovazione
A sei mesi dall’acquisizione del brand Californiano SPY Optic, il gruppo Bollé Brands punta a rinforzare la sua posizione di protagonista nei canali sport e ottica con importanti sforzi ed investimenti.
Il primo focus è orientato verso l’innovazione e il design con la creazione di un laboratorio di progettazione e sviluppo. “Il laboratorio EPIC (Excellence in Product Innovation & Creativity), ci consentirà di fare un passo in avanti nella creazione di prodotti eccezionali e innovativi”, spiega Peter Smith, CEO di Bollé Brands. Con il programma Customer First, il gruppo pone anche la digitalizzazione al centro delle sue priorità. “L’obiettivo del programma Customer First è di fornire servizi e soluzioni Premium a tutti i nostri rivenditori. Ci impegniamo a fornire loro condizioni ottimali per poter offrire ai nostri consumatori finali la migliore esperienza possibile”, afferma Smith. “Ecco perché abbiamo fatto grossi investimenti nel nuovo sistema ERP. Il prossimo passo naturale è stato di trovare un esperto digitale per monitorare le nostre piattaforme BtoB e BtoC”, conclude.
Il nuovo direttore digitale Damien Hars, ha raggiunto Bollé Brands all’inizio di marzo. Negli ultimi 7 anni ha accumulato una forte esperienza digitale all’interno del gruppo Rossignol, definendo ed implementando la strategia digitale (lanciando con successo la prima piattaforma B2C e il marketing digitale associato del gruppo Rossignol). Nel suo nuovo ruolo, si assumerà la responsabilità dello sviluppo delle piattaforme Bollé Brands BtoC e BtoB per tutti i marchi, e si occuperà anche dello sviluppo della nuova piattaforma RX del gruppo. Infine, la sua missione sarà il lancio delle piattaforme E-commercio di Bollé Brands in tutto il mondo.
Per mantenere un livello di eccellenza a tutti i livelli, il gruppo annuncia anche l’assunzione di un responsabile marketing globale per il suo primo marchio, Bollé, e di un nuovo direttore vendite Francia con un importante esperienza nei canali sport e ottica.
Alexandre Israel è entrato a far parte dell’azienda in qualità di Global Marketing Manager Bollé per guidare il futuro sviluppo e l’espansione di Bollé. Con 10 anni di esperienza in Babolat, ha iniziato a lavorare nel settore come rappresentante di marketing negli Stati Uniti dal 2010 al 2015 prima di tornare in Francia per diventare in successione, Responsabile dei programmi di attivazione, Servizi di marketing, New Business e più recentemente, Global Marketing Manager per il marchio Babolat.
Per quanto riguarda le vendite, Nicolas Berges sarà il direttore delle vendite Francia e responsabile di tutte le attività di vendita dei prodotti Bollé, Cébé, Serengeti, Spy sul mercato francese. Ha una forte esperienza nella costruzione di reti distributive di qualità, e ha accumulato un’ottima conoscenza del settore sportivo, dei canali ottici e dei marchi di lusso grazie alla sua esperienza in Oakley (dal 2008) e Luxottica.