Byblos ReBurn

Ironico, spensierato, esuberante, nuovo debutto per il marchio Byblos che torna a stupire anche nell’eyewear con la collezione dallo stile giovane e grintoso presentata a Mido 2019.

Lo storico marchio, nato agli inizi degli anni ‘70, ha fin dall’inizio un chiaro obiettivo: creare una moda disinvolta, fresca, trasversale. L’allora stilista agli esordi Gianni Versace contribuisce in modo significativo a creare un immaginario giovane, colorato e avvicinabile, definendo così il Dna del brand negli anni in cui ne è la guida creativa.
Stagione dopo stagione Byblos cresce, ritagliandosi un ruolo importante nel panorama fashion degli anni ‘80 e ‘90. Attraversa grandi cambiamenti nell’assetto societario e nell’aprile 2018 nasce la nuova Byblos Srl che vede Manuel Facchini, direttore creativo, assumere anche il ruolo di amministratore unico.
Parte una nuova era di espansione a 360 gradi, con la sfilata PE 19; un capitolo che racconta ancora una volta la storia fatta di libertà, energia e leggerezza che ha reso grande il brand. Intrecciandola però con spunti di pura contemporaneità.
Byblos riparte nel segmento contemporary anche nell’eyewear, grazie alla licenza pluriennale con Jet Set group.
Novità delle collezioni Mido 2019 sono modelli dal gusto giovane e dinamico, realizzati con combinazioni di materiali, acetati in stile optical art e lenti coloratissime per gli occhiali da sole.

Genny
glamour fatto eyewear La nuova collezione Genny, incentrata sulla ricercatezza dei dettagli, propone una serie di modelli vista e sole dall’eleganza raffinata e al tempo stesso sofisticata.
La cura dedicata ai particolari attira l’attenzione su forme dal carattere deciso e moderno; i colori pastello, abbinati con doviziosa raffinatezza, vestono i modelli di eleganza, per sguardi sempre più affascinanti. Questo è il mondo Genny, dove l’occhiale, avvolto di preziosi dettagli, sembra brillare di luce propria.

La differenza… nella pelle.
Borbonese
Lo storico marchio del made in Italy dopo il debutto dello scorso anno, ambisce alla realizzazione di un prodotto unico nel suo genere. Le collezioni di occhiali da sole e vista, ampiamente rinnovate in occasione del Mido 2019, si arricchiscono di “argomenti” che determinano sempre una maggior identità all’eyewear Borbonese.
Occhiali dal gusto chic si alternano a soluzioni tecniche innovative, l’uso della pelle occhio di pernice (OP), elemento che da sempre caratterizza la Maison, dà all’occhiale un sapore tutto artigianale. Creazioni queste, destinate ad un pubblico esigente, elegante e attento alla moda che si identifica con il mondo Borbonese.