Cambiamenti importanti ai vertici di Certottica e della sua controllata DolomitiCert.

Le Assemblee di Certottica, Istituto italiano per la certificazione dei prodotti ottici, e della sua controllata DolomitiCert,  hanno eletto Luca Businaro (già nel CdA) Presidente di entrambe le società. La sua nomina completa l’avvio di un cambiamento nella governance iniziato sei mesi fa, con l’insediamento di Corrado Facco nel ruolo di Direttore Generale con deleghe gestorie di Certottica e, da venerdì 14 gennaio, anche Amministratore Delegato e Direttore Generale di DolomitiCert. 

Luca Businaro è Amministratore Delegato di Novation Tech, azienda trevigiana leader nella produzione di oggetti in carbonio e materiali compositi per l’occhialeria, lo sportsystem e l’automotive. Già Presidente di Assosport (Associazione dei Produttori di Articoli Sportivi) e Federvarie, è oggi tra i Proboviri di Confindustria nazionale.

Corrado Facco ha maturato una lunga esperienza professionale in ambienti di lavoro nazionali ed internazionali, in particolar modo in ambito fieristico, sia come Presidente e AD di MMI, che Managing Director di Fiera di Vicenza e del Gruppo quotato IEG spa, oltreché quale Presidente dì tre Società collegate a Dubai, Shanghai e New York.

Un forte segnale di rinnovamento, quindi, che testimonia la volontà di dare un nuovo deciso slancio verso il futuro alle due società, diventate in oltre vent’anni un punto di riferimento e di eccellenza indiscussi per alcune filiere produttive, in particolar modo per il comparto dell’occhialeria (con i due distretti di Belluno e di Varese) e dello sportsystem.