Centro Style sostiene per il quarto anno consecutivo la Blue Eco Line

L’8 giugno 2024 si festeggia la Giornata Mondiale degli Oceani: appuntamento nato per sensibilizzare persone e istituzioni su quanto sia importante preservare gli ambienti marini. Per Neyeture, brand di Centro Style che pone attenzione alla scelta dei materiali che utilizza nelle sue collezioni, si conferma essere un appuntamento imprescindibile per contribuire attivamente all’impegno di Blue Eco Line, startup fiorentina, per combattere l’inquinamento da plastiche dei fiumi.

Il 2024, infatti, segna il quarto anniversario della collaborazione grazie alla quale con le vendite delle montatura con clip-on Neyeture nei centri ottici di tutto il mondo, l’azienda ha sostenuto il progetto River Cleaner di Blue Eco Line. Quest’anno, inoltre, si festeggerà il grande traguardo della realizzazione del primo impianto automatizzato e alimentato da energia prodotta con fonti rinnovabili per raccogliere la plastica dai fiumi a Grosseto.

L’impianto potrà potenzialmente recuperare fino a 25.000 kg di plastica ogni giorno impedendo che questa si riversi nei mari frammentandosi in microplastiche e contribuendo alla salvaguardia ambientale. Una soluzione concreta all’inquinamento da plastica dei fiumi, causa principale del relativo inquinamento dei mari e degli oceani. Il desiderio comune di ridare spazio alla natura, recuperando i rifiuti plastici flottanti e rimettendoli nel circuito della raccolta differenziata, offre l’occasione di risolvere un problema dando una seconda vita alla plastica. Un circuito virtuoso che potrebbe davvero migliorare il mondo. 

Per festeggiare questo grande traguardo, per il mese di giugno 2024 in occasione della celebrazione del World Ocean’s Day, ogni montatura in Rilsan (poliammide biobased derivata dall’olio di ricino per oltre il 45%) con clip on magnetico venduta contribuirà alla causa e verrà accompagnata da un flyer realizzato con carta ecologica derivata dalle alghe in eccesso provenienti da ambienti lagunari a rischio combinate con fibre FSC® che vanta il marchio Impatto Zero® di LifeGate, come il resto del packaging Neyeture, e una shopper a tema in carta 100% riciclabile.