CERTOTTICA

Certottica è l’Istituto Italiano di Certificazione dei prodotti ottici. Grazie alla lunga esperienza e alla costante attività di ricerca è leader nel rilascio di attestati di conformità per la certificazione CE dei prodotti ottici.

Le aree di intervento, alla base dell’innovativa concezione che Certottica ha nei confronti di sicurezza e qualità del prodotto, sono quattro e permettono di garantire un servizio a tutto tondo.

Area certificazione.
Con il rilascio dei rapporti di prova idonei a certificare la conformità del prodotto, offriamo alle aziende il ‘passaporto’ per immettere sul mercato merci che rispondono ai requisiti di legge.
Area formazione.
Un’adeguata preparazione tecnico-scientifica, sempre in linea con le esigenze del mondo imprenditoriale, permette di avere successo sul mercato: la formazione è uno strumento fondamentale per ogni impresa.
Area normazione.
Conoscere l’attività di normazione, con cui vengono stabilite norme nazionale e internazionali, è la base per controllare i mutamenti del mercato e tutelare il prodotto di qualità. Il team di ricercatori di Certottica è sempre presente nei Comitati Tecnici che svolgono tale funzione.
Area ricerca & innovazione.
La ricerca scientifica è l’approccio con cui ci avviciniamo alle problematiche dell’imprenditoria per trovare soluzioni moderne e innovative. I progetti di ricerca che Certottica sviluppa rispondono alle necessità delle aziende.

Per assicurare professionalità e qualità nei servizi Certottica è:

notificata a Bruxelles con numero identificativo 0530 quale Istituto di Certificazione riconosciuto
autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale al rilascio di attestati di conformità per la certificazione CE di dispositivi di protezione per gli occhi e di protezione totale e parziale del viso
iscritta all’Albo dei laboratori di ricerca altamente qualificati con riconoscimento del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica
accreditata dalla Regione Veneto come ente di formazione continua e formazione superiore e certificata UNI EN ISO 9001:2000 per la progettazione, gestione e rendicontazione di corsi formativi
convenzionata con la Direzione Generale per l’Armonizzazione del Mercato e la Tutela dei Consumatori del Ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia delle Dogane e ANFAO, per tutelare salute e sicurezza dei consumatori, salvaguardare le imprese che operano correttamente sul mercato e svolgere un’attività di vigilanza del mercato nell’ambito del settore ottico.

Certottica si sta muovendo anche verso l’accreditamento Sinal per garantire al meglio il proprio servizio e soddisfare le nuove richieste che arrivano dal mercato.

www.certottica.it