Certottica apre le iscrizioni al corso per diventare addetto commerciale estero.

L’addetto commerciale estero è una figura molto richiesta, fondamentale all’interno delle imprese dell’occhialeria che agiscono nel mercato globale, con una forte vocazione all’export e alle relazioni internazionali. In linea con questa esigenza, l’Area Formazione di Certottica ha realizzato il corso “Addetto commerciale estero e relazioni internazionali per il settore occhialeria”., che svilupperà diverse le tematiche, tra cui le tecniche di vendita al customer care, l’inglese commerciale e il problem solving.

Il corso è una work experience, formula che abbina la formazione alla pratica sul campo. Il percorso formativo è articolato in 200 ore in aula, 8 ore di orientamento al ruolo 16 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria. È destinato a 9 persone disoccupate/inoccupate in possesso di diploma, ed è gratuito, in quanto rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra ANFAO, l’Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, e la Regione del Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo.

Le selezioni sono fissate al 3 novembre 2021 alle ore 9.00 nella sede del Politecnico internazionale dell’Occhiale di Certottica, in Via Malcom 1 – Longarone.

I dettagli del corso, i requisiti di ammissione, le indennità ed i benefit di partecipazione sono consultabili sul di Certottica, dove è possibile compilare anche il form di iscrizione – o a contattare direttamente lo staff dell’Area (0437/573157 – formazione@certottica.it).