Con il sistema online Galileo Online Booking basta un click per prenotare un appuntamento presso il proprio ottico di fiducia.

Il nuovo sistema di prenotazione appuntamenti online di Galileo permette ai consumatori di prenotare un appuntamento presso il centro ottico collegandosi allo Store Locator presente su www.galileoitalia.it o direttamente dal sito dell’ottico.

Disponibile da metà ottobre, è un nuovo servizio a disposizione di una selezione di centri ottici partner Galileo Nato per supportarle i punti ottici partner nella pianificazione dell’agenda giornaliera, ottimizza al meglio le visite in negozio, riduce i tempi di attesa ed evita le code. Disponibile sul sito consumer del brand, Galileo Online Booking permette al centro ottico di configurare la propria pagina web personalizzata per la presa appuntamenti, integrando tutti i servizi disponibili – dal controllo visivo a quello dell’udito – facendoli così conoscere all’utente che avrà la possibilità di prenotare direttamente quello di suo interesse.

Ma non finisce. Per essere sempre più vicini ai propri partner, il sistema può essere integrato direttamente sul sito web del negozio e sincronizzato con i calendari online già utilizzati dal centro ottico, al fine di poter visualizzare e gestire tutti gli appuntamenti in un’unica agenda digitale. La prenotazione online da parte del consumatore è rapida e intuitiva: seleziona il centro ottico, il servizio di suo interesse, giorno e orario tra quelli disponibili, conferma in un click e riceve in tempo reale una email di notifica avvenuta prenotazione con tutti gli estremi dell’appuntamento. L’agenda del negozio viene aggiornata in automatico e l’ottico può consultare in ogni momento tutti gli appuntamenti programmati.

Per far conoscere agli utenti il nuovo tool, l’azienda ha realizzato mini-video dedicati a disposizione dei centri ottici, che verranno inoltre pubblicati sui canali ufficiali Facebook e Instagram di Galileo con il claim “Il tuo appuntamento con l’ottico, comodo comodo”. A questi si aggiungono post grafici che rappresentano situazioni di vita reale durante le quali è possibile prenotare un appuntamento impiegando pochi minuti – prima dell’aperitivo o della riunione di lavoro, durante la pausa al cinema – per far comprendere all’utente che, anche se ha poco tempo a disposizione, può rapidamente e facilmente prenotare l’appuntamento presso il centro ottico a lui più vicino.