Creature perfette

 

Il tondo e la sua unica ed ineccepibile linea come fonte d’ispirazione nel lighting e nell’eyewear.

Il dialogo progettuale di Belvie, il brand nato dalla passione di Optika, un ottico con 40 anni di storia nel mondo dell’eyewear, e Axolight, azienda italo-americana di lighting design, si sviluppa intorno all’impeccabilità del cerchio. Il valore estetico incontra quello funzionale in un continuum minimalistico attraverso l’essenzialità materica e i colori basici.

Belvie
Belvie, dal francese “belle vie”, racconta storie di “beautiful living” attraverso occhiali dalle forme iconiche e glamour. Il modello Zoe rappresenta l’essenzialità moderna priva di ogni tipo di decoro.

Axolight
Una soluzione illuminante che va oltre le convenzioni, nata con l’obiettivo di non abbagliare: Cut, infatti, è orientabile in tre differenti posizioni che regalano una silhouette sempre nuova.
La particolare struttura in alluminio tagliato a laser vede tre cerchi uniti che connettono la fonte luminosa a led e il diffusore in vetro semitrasparente, posizionati frontalmente, che dialogano in un gioco di luce filtrata e riflessa. La collezione, ideata da Timo Ripatti, è disponibile nelle versioni da terra, da tavolo e a sospensione.