Cresce Expo Ottica Sud

cresce-expo-ottica-sud_platform_optic

Dal 22 al 24 ottobre scorsi Catania ha ospitato la terza edizione dell’evento, che ha annunciato un’importante novità per il 2017.

A POCHI GIORNI DALLA CONCLUSIONE DELL’EDIZIONE 2016, GLI ORGANIZZATORI HANNO GIÀ COMUNICATO LE NOVITÀ PER IL PROSSIMO ANNO: la manifestazione, in programma sempre nello stesso scorcio di date di ottobre, ha deciso di potenziare il suo focus sugli occhiali d’avanguardia allargando la propria offerta espositiva, all’interno della preesistente, a questi brand. “Credo che sia utile nonché interessante per i professionisti del sud Italia essere aggiornati sulle nuove tendenze di mercato e avere la possibilità di vedere le ultime novità di questo comparto nel contesto di Expo Ottica Sud” ha dichiarato il Presidente dell’evento, Massimo Pennisi.
“Sono molto soddisfatto dell’edizione di quest’anno” ha continuato Pennisi, “perché la segreteria ha messo anima e corpo affinché giungessero sempre più visitatori e ci siamo riusciti! Abbiamo accolto circa 1400 ottici optometristi provenienti da Sicilia, Calabria, Malta e più in generale del sud Italia. A incrementare il loro numero è stato l’arrivo in fiera di due pullman giunti dalla Sicilia occidentale e dalla Calabria, appositamente predisposti in collaborazione con talune aziende partecipanti quali l’Europtical Group, società di oftalmica, contattologia e montature di Catania. L’idea delle navette gratuite è nata insieme ad alcuni espositori e cercheremo di continuare in questa direzione: la formula è riuscita.
La Sicilia è grande e questi pullman hanno dato un segnale”. Il Presidente ha poi continuato: “Sono anche soddisfatto per l’aumento degli espositori: oltre alla quasi totalità delle aziende partecipanti nelle due passate edizioni, abbiamo visto una significativa presenza di nuovi espositori appartenenti ai vari segmenti del settore. Per tutti i tre giorni sono stato a contatto con loro e fin dalla prima giornata, si sono dichiarati soddisfatti dell’andamento di Expo Ottica Sud”.
“Credo che anche la location, Etnapolis, a pochi minuti dalla ospitale ed accogliente città di Catania e uno spazio espositivo di oltre 4000 mq, abbiamo contribuito agli intervenuti di trascorrere una tre giorni all’insegna dell’incontro, dell’aggregazione e della crescita professionale” ha concluso Pennisi.
Infine, un ricco programma di convegni con aggiornamenti rivolti agli ottici optometristi, proposti dalle aziende partecipanti, oltre agli incontri istituzionali forniti da Federottica Sicilia e nazionale con la presenza, tra i relatori, del Presidente nazionale Andrea Afragoli, del Presidente Sud Italia e isole, Domenico Brigida, del Presidente regionale Nino Matranga, del Presidente Catania e provincia, Fabio Angiolucci e del Segretario regionale Sicilia Federottica, Sandro Romano ha contribuito a incrementare l’interesse verso la tre giorni catanese.