È arrivata sul mercato italiano la nuova linea di LAC mensili di ZEISS: Oxy Contact Monthly Plus
Dal 19 giugno tutti i centri ottici ZEISS hanno a disposizione una nuova referenza: le lenti a contatto Oxy Contact Plus nella versione asferica, a ricambio mensile e in confezione da tre. La nuova linea si caratterizza per l’elevata permeabilità che permette un maggior passaggio di ossigeno alla cornea: una caratteristica che previene il fastidioso rossore oculare (iperemia), associato al prolungato utilizzo di lenti a contatto con bassi valori di Dk/t. Il buon contenuto d’acqua previene, inoltre, la prematura disidratazione della lente, legata spesso a questo tipo materiale. La lente Oxy Contact Monthly Plus, in virtù dell’innovativo materiale in silicone hydrogel, risulta morbida, confortevole e facile da indossare: il modulo di elasticità (0,8) permette una facile manipolazione della lente, adattandosi perfettamente alla conformazione dell’occhio. La sua geometria asferica, inoltre, regala un’ottima resa visiva in termini di nitidezza e profondità di fuoco.
“Le ricerche di mercato dimostrano che un’esperienza negativa nel manipolare la lente, quindi la difficoltà di applicazione della stessa, spesso determina l’abbandono del prodotto da parte del nuovo consumatore – commenta Daniel Squiccimarri, Key Account contattologia di Zeiss Vision Care Italia – Per questo ZEISS ha voluto creare un prodotto pensato per coloro che non hanno dimestichezza o si approcciano alla contattologia per la prima volta”.
Oltre alla facilità d’applicazione, la lente ha un Dk/t pari a 147, tra i più alti valori del mercato, a tale dato va associato il minore spessore al centro: 0.06 mm .
La lente a contatto Oxy nella versione asferica offre agli ottici partner un prodotto nuovo e differenziante, con la qualità che contraddistingue il marchio ZEISS. Come tutti i prodotti a marchio ZEISS, anche questa referenza sarà ordinabile direttamente sullo SHOP ONLINE: l’ottico, dopo aver inserito l’ordine, lo riceverà in tutta Italia nel proprio negozio entro 24\48 ore. La velocità nella consegna, l’impossibilità di reperire tale novità in canali di vendita alternativi (catene o grande distribuzione), unite alla professionalità e ai consigli forniti dall’ottico in fase di vendita della lente, rappresentano elementi fondamentali per creare un rapporto di fiducia con il consumatore finale.
Il prossimo autunno, ZEISS completerà la linea Oxy con il lancio della versione torica per i consumatori astigmatici, fornendo all’ottico partner l’intera offerta per la gestione dei difetti della vista, dalla miopia all’ipermetropia, compreso l’astigmatismo. Tutte le lenti della linea OXY CONTACT MONTHLY PLUS sono pensate per un utilizzo esclusivo da parte dei centri ottici ZEISS che vogliono focalizzare il successo del loro business su professionalità e differenziazione.