Dal 2 ottobre è tornata la Promo Family di Galileo

Galileo scatena i superpoteri contro i raggi UV e la luce blu-viola1. Obiettivo? Proteggere il benessere visivo di grandi e piccini, grazie alla nuova edizione della Promo Family. L’iniziativa, che coinvolge le principali tecnologie che proteggono dai raggi UV e filtrano la luce blu-viola1, sarà lanciata a ottobre – in concomitanza con l’inizio del mese della prevenzione visiva – così da sottolineare nuovamente l’importanza della protezione degli occhi e del benessere visivo.

La Promo Familyvalida dal 2 ottobre al 30 novembre 2023 – sfoggerà un Key-Visual rinnovato: papà e figlia che giocano mascherati da supereroi! La nuova veste grafica si articola in 3 assets principali: immediatezza, personalità ed efficacia con uno stile deciso, simpatico e accattivante ispirato al mondo dei fumetti, per intercettare al meglio il target di riferimento. Nuovo anche il claim della campagna – “Raggi Uv e luce blu-viola1? Scatena i super-poteri!” – che attinge sempre al mondo comics, caratterizzato da un linguaggio semplice e diretto.

La meccanica prevede che, a fronte dell’acquisto a condizioni vantaggiose di un paio di lenti monofocali per il bambino, il genitore possa beneficiare di un coupon promozionale per una coppia di progressive premium.

Per i più piccoli troviamo la proposta monofocale di lenti intelligenti alla luce Transitions®, che aiutano a proteggere gli occhi dalla luce artificiale indoor e dalla luce solare outdoor oppure BLUV® Xpert, la tecnologia per lenti chiare che offre protezione completa dai raggi UV e filtra la luce blu-viola2.

Alla scelta delle lenti, si abbinano poi i trattamenti antiriflesso premium della gamma Neva UV: resistenti ai graffi e dotati di strati antistatico e anti-imbrattante, con protezione UV sulla superficie interna delle lenti3.

I genitori possono optare per un’ampia scelta di lenti progressive: Alteo, Anateo Plus, FBS Optimis, Sirus Plus e – novità 2023 – Sirus Young, con tecnologia BLUV® Xpert oppure Transitions®. I portatori più sensibili alla luce possono accedere all’intera famiglia Transitions®, inclusa la gamma XTRActive® New Generation e XTRActive® PolarizedTM: progettate per coloro che sono frequentemente esposti a luminosità intensa o abbagliamento da riverbero, ideali per chi trascorre molto tempo all’aperto, alla guida e sente maggiormente il bisogno di proteggere i propri occhi. Anche per la coppia di lenti progressive sono abbinati i trattamenti antiriflesso premium della gamma Neva UV, per una maggiore nitidezza di visione e protezione dagli UV3.

Per i centri ottici partner è stato predisposto un kit di comunicazione con poster, coupon promozionali e gadget. Novità 2023, un video che i Centri Ottici potranno trasmettere sugli schermi in store oppure sui propri canali social, che invita il consumatore a scoprire i vantaggi e benefici della Promo Family. A questi si aggiungono, inoltre, un piano editoriale creato ad hoc per comunicare la promozione sui profili Facebook e Instagram, e materiali di comunicazione per sostenere l’attività promozionale attraverso iniziative di local marketing.

Da sempre Galileo promuove la cultura della prevenzione e della buona visione fin dall’infanzia e sensibilizza i genitori sull’importanza di proteggere i delicati occhi dei loro piccoli con soluzioni ad hoc. Con la Promo Family, Galileo mette la tecnologia al servizio di tutta la famiglia, grazie alla sua offerta di prodotti e tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare i bisogni di ogni portatore.

Al contempo, la Promo Family supporta i partner ottici Galileo, rafforzando l’immagine del professionista della visione come consulente del benessere visivo e mette la protezione in primo piano, fidelizzando la clientela, e supportando il business del centro ottico.

  1. La luce blu-viola è compresa tra 400 e 455 nm, come indicato dalla norma ISO TR 20772:2018
  2. La luce blu-viola è compresa tra 400 e 455 nm, come indicato dalla norma ISO TR 20772:2018. Bluv Xpert: sulla superficie anteriore delle lenti i raggi UV sono bloccati al 100% fino a 380 nm. La Luce Blu-Viola è filtrata al 100% fino a 404 nm per indici 1.6 e 1.67 e fino a 402 nm per l’indice 1.5. La luce blu-viola, tra 415 e 455 nm, è filtrata a partire da un minimo del 20%.
La luce blu è bloccata al 100% fino a 404 nm per indici 1.6 e 1.67 e fino a 402 nm per l’indice 1.5. Sulla superficie anteriore i raggi UV sono bloccati al 100% fino a 380 nm.
  1. Il livello di protezione UVA-UVB varia in funzione dell’indice e del materiale di costruzione della lente e della tipologia di trattamento. La protezione UV si riferisce solo alle prestazioni della lente e non considera l’esposizione diretta degli occhi, dipendente da fattori esterni (morfologia del viso, forma della montatura, posizione di utilizzo).
Transitions, Transitions Signature e Transitions XTRActive sono marchi registrati. I loghi Transitions, Gen8, Xtractive e Xtractive Polarized sono marchi di Transitions Optical, Inc. usati su licenza di Transitions Optical Limited. ©2022 Transitions Optical Limited. Le prestazioni fotocromatiche e la performance di polarizzazione sono influenzate da fattori quali temperatura, esposizione UV e materiale ottico della lente.