De Rigo crea il quarto house brand totalmente di occhiali da sole e da vista al femminile: Yalea.
Forte di oltre 40 anni di savoir faire, De Rigo con Yalea arricchisce il proprio portfolio con un nuovo marchio di proprietà che si affianca a Police, ST!NG e Lozza e alle linee in licenza con prestigiose fashion house.
Yalea si propone di promuovere le donne contemporanee sostenendone la libertà di scelta, incoraggiandone il talento e premiandone la personale bellezza. Un marchio senza tempo, elegante e femminile, che sia d’ispirazione per tutte le donne.
Yalea va oltre la moda per ispirare forza e fiducia, coniugando valori estetici ed etici nei quali ogni donna può riconoscersi. E lo fa concretamente, nella progettazione e nel design della sua collezione dove le forme incorniciano il volto senza nasconderlo e dove i modelli prendono i nomi di donne speciali.
Un omaggio a donne di diversa provenienza, cultura, età ed epoca, non necessariamente famose ma che, in Paesi e ambiti diversi, si sono distinte per le loro scelte di vita, l’impegno e i traguardi raggiunti.
Anche l’idea delle due testimonial va nella stessa direzione. Cindy Crawford e Bianca Balti: non solo personaggi ma persone. Due modelle di fama internazionale, differenti per età e per stile, ma entrambe espressione di un’armonia tra bellezza esteriore e interiore.
Due donne impegnate a promuovere una femminilità consapevole, indipendente e attenta, in linea con i valori che caratterizzano Yalea.
Infine, l’immagine coordinata ne incarna i valori in ogni singolo dettaglio. Il logo esprime l’eleganza attraverso la scelta di un font pulito e sobrio con un tocco di originalità dato dall’inversione della lettera “Y”.
La palette dei colori istituzionali del brand fa pensare a una femminilità rinnovata in cui i toni nude si accendono di note color corallo a simboleggiare la forza, la passione e la vitalità delle donne.
La collezione sarà disponibile nei punti vendita di Italia e all’estero a partire da ottobre 2021.