Debutta domani a Pitti POP-EYE: il nuovo progetto espositivo – nato dalla collaborazione tra Pitti Immagine e MIDO – che esplora il confine tra moda ed eyewear
A Pitti Uomo – in calendario a Firenze dal 17 fino al 20 giugno 2014 cresce l’attenzione per il mondo dell’accessorio: lo dimostra il lancio del nuovo progetto POP-EYE, l’area dedicata all’eyewear realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO, Mostra Internazionale di Ottica, Optometria ed Oftalmologia, la più importante manifestazione a livello mondiale dedicata al settore occhialeria.
POP-EYE – che ha come obiettivo quello di sottolineare il legame tra occhiali e moda sotto il segno della più alta qualità e dell’attenzione al design e alla ricerca stilistica – andrà in scena in una location strategica, il Piano Inferiore del Padiglione Centrale. Protagonista una selezione di aziende fortemente orientate alla creatività e all’innovazione. Una proposta pensata per andare incontro alle esigenze dei buyer più sofisticati, ma anche delle aziende di eyewear in cerca di nuove sinergie creative. Tra i brand in mostra Carolin Abram, David Marc, Dom Vetro, Established MMXII, Finlay, Les Pièces Unique, Masunaga, Matsuda Eyewear, Sunday Somewhere, Spektre, TYG Spectacles e VAVA. L’allestimento è a cura di Alessandro Moradei, una figura conosciuta nel mondo della creatività e del design che si identifica perfettamente nel concetto di trasversalità e che con il proprio lavoro avvicina mondi e discipline che sembrano lontani tra loro, ma che in realtà riescono a contaminarsi proficuamente.
“Questa iniziativa si inserisce nel contesto delle attività che Mido promuove durante l’anno accompagnando alcune aziende espositrici in contesti diversi dal proprio salone, per raggiungere nuovi interlocutori tra i media internazionali e il pubblico più evoluto” – afferma Cirillo Marcolin, presidente di MIDO – “Dopo la partecipazione al Fuorisalone di Milano, Mido arriva a Pitti Uomo con una selezione di marchi che traggono ispirazione dal mondo della moda e che qui possono trovare terreno fertile per la propria creatività: un’occasione unica per farsi conoscere e per consolidare il legame, ormai storico, tra fashion ed eyewear, in uno dei contesti più prestigiosi del panorama internazionale.”