Designing to connect

Il design ha molteplici funzioni ed è in grado di mettere in contatto le persone con la natura e tra di loro.

“Il ruolo del design include un profondo senso di utilità sociale: la progettazione degli oggetti è finalizzata a migliorare la vita delle persone e dell’ambiente che le circonda. Questo concetto viene espresso da Sea2see attraverso gli occhiali che sono il risultato di un processo rivoluzionario per recuperare la plastica abbandonata nei mari e utilizzarla come materia prima. Grazie alla vendita di ciascun occhiale, l’azienda finanzia la raccolta di circa 1 kg di plastica. Lapalma invece crea sedute, poltroncine, sgabelli e tavoli con l’obiettivo di generare non semplici “elementi d’arredo” ma sistemi che collegano le persone.”

LAPALMA, TAVOLINO JEY – DESIGN FRANCESCO ROTA

Pura essenza outdoor, il tavolino – scultura JEY viaggia con disinvoltura tra un divano, una poltrona e un altro tavolo. La base è in cemento o marmo Bianco di Carrara e Nero Marquinia; lo stelo in tubolare acciaio inox Aisi 316L sostiene il piano in varie forme geometriche. La chiusura a maniglia garantisce infine una presa facile ed elegante.

SEA2SEE

La Collezione 5 Oceani celebra il 5° anniversario del marchio. Il modello Treviso 167 (qui raffigurato) è caratterizzato da dettagli specifici che fanno riferimento al mare, come il blu sfumato con tonalità sabbia e il dettaglio conchiglia.