Transitions torna con una nuova campagna di comunicazione multicanale che durerà otto settimane.

Prenderà il via ad aprile e proseguirà per più di 8 settimane la campagna media 2021 di Transitions Colors Campaign che coinvolgerà strategicamente TV nazionale, TV on demand, piattaforme digitali e social media, per una comunicazione a 360° che riveli il lato più cool dell’oftalmica, raccontando la veste eclettica e dinamica della tecnologia.

Focus della campagna sono, infatti, le rivoluzionarie lenti Transitions Signature GEN 8, la nuova generazione di lenti intelligenti alla luce, e gli irresistibili Style ColorsAmbra, Ametista, Smeraldo e Zaffiro – che consentono di creare l’abbinamento perfetto con ogni montatura.

I nuovi colori di Transitions si sono rivelati una vera e propria calamita per i consumatori aumentando di 3 volte l’intenzione all’acquisto e rappresentando una porta d’ingresso nella categoria: il 60% di portatori di Style Colors dicono di aver acquistato Transitions per la prima volta.

I materiali della campagna sono scaricabili gratuitamente per amplificazione da parte del canale ottico sul sito www.mytransitions.it.

Una pianificazione multi-canale, ad alta visibilità, ricca di contenuti, per il brand leader nel segmento delle lenti fotocromatiche, rivolta ad un target sempre più ampio di consumatori, accomunati dalla ricerca di uno stile unico e personalizzato senza trascurare comfort e protezione visiva.

Per la TV sono stati selezionati i canali premium ad alta visibilità nel paese (per citarne alcuni: Sky e Sky on demand, Canale 5, La5, Italia 1, Italia 2, Rete 4, Focus, Otto, Nove, Discovery Channel, Dmax, FOX, RealTime) con passaggi durante le trasmissioni più amate dai telespettatori con 40% delle posizioni negli orari di prime time.  

Transitions si prefigge l’obiettivo di coinvolgere oltre 20 milioni di utentidurante le 8 settimane di campagna, intercettando la fascia di pubblico tra i 35 e 60 anni, toccando quanto più possibile i portatori di occhiali alla ricerca di una soluzione che li aiuti a gestire al meglio la luce – ricordiamo che 9 portatori su 10 si dichiarano sensibili alla luce.

Un target dinamico e talvolta sportivo, sempre più esigente in fatto di salute e benessere, fashion addicted e curioso delle evoluzioni tecnologiche. Un profilo che ancora non conosce Transitionsma potrebbe innamorarsene perdutamente.

Le lenti Transitions infatti sono imbattibili per chi ha uno stile di vita attivo e in continuo movimento, facilitando la vita di tutti i giorni. Permettono, infatti, di non dover cambiare occhiale costantemente con il cambiare delle condizioni di luce, offrono una protezione quotidiana, bloccando il 100% dei raggi UV e filtrando la luce blu nociva, sia di fronte ad un dispositivo digitale sia alla luce del sole.

In particolare Transitions® Signature® GEN 8™, il risultato di cinque anni di ricerca e sviluppo per una nuova generazione di lenti intelligenti alla luce che rivoluziona le performance del fotocromatico: fino al 30% più veloci nello scurimento e fino a 3 minuti più veloci nel ritorno allo stato chiaro, ma anche completa chiarezza in interni, performance di lunga durata e protezione ottimale dalla luce nociva sempre attiva.

Attraverso un video istituzionale video spot TV di 20 secondi, pillole-video e GIF per i social media, la “Colors Campaign” di Transitions presidierà la vita degli italiani incrementando la riconoscibilità del brand, generando valore reale e tangibile per i consumatori e per i centri ottici che lo propongono.

Con più di 9000 passaggi televisivi pianificati e una stima di oltre 200 milioni di visualizzazioni totali, la nuova campagna Transitions rappresenta un’opportunità d’eccezione per il Centro Ottico che potrà animare i propri profili social con un pacchetto di materiali grafici interattivi, creato appositamente dal team marketing Transitions per aumentare la visibilità e l’interesse del pubblico e scaricabile gratuitamente sul sito www.mytransitions.it.

Il messaggio chiave è che Transitions non è semplicemente una lente che si scurisce al sole ed è intelligente alla luce, ma una lente per tutti, tecnologica, protettiva e attenta allo stile”, racconta Maristella Rizzo, Marketing Manager Transitions Italia.

Vogliamo parlare a target sempre più trasversali per età e gusti. Lo faremo attraverso un’intensa campagna media, supportata tra l’altro dai nostri profili Facebook, Instagram e LinkedIn @TransitionsItalia e dal portale professionale www.mytransitions.it”.

La campagna si inserisce in una strategia già in atto di rinnovamento del brand nel mondo della comunicazione digitale.

Grazie alla nuova “Colors Campaign”, il Centro Ottico potrà condividere video e contenuti interattivi sulle proprie pagine social, dimostrando un approccio moderno alla comunicazione digitale, alla luce del mutato scenario dei consumi e delle abitudini