Due nuove collezioni premium per Etnia Barcelona: Pellicer e Chroma
Per l’AI 2024/25, il marchio indipendente spagnolo di occhiali arricchisce la sua offerta con due nuove linee: Pellicer, che ci porta in un viaggio attraverso tre generazioni di produttori di occhiali, e Chroma, che eleva al massimo esponente il colore, DNA di Etnia Barcelona.
Pellicer
Pellicer ci porta in un viaggio attraverso tre generazioni di produttori di occhiali, il cui sapere è stato forgiato nel corso di anni di lavoro, perseveranza e innovazione per padroneggiare l’arte di creare occhiali.
La collezione comprende 12 nuovi modelli di occhiali da vista e da sole, con variazioni di colore. A metà strada tra eredità e innovazione, i modelli combinano una palette di tonalità terrose che ricordano i famosi pavimenti idraulici di Barcellona.
La linea si distingue anche per le sue forme, ispirate all’eleganza del ferro battuto e alle linee fluide del modernismo catalano, così presente a Barcellona.
Ammirare i dettagli degli occhiali Pellicer è come viaggiare attraverso la storia e l’arte di Barcellona. inoltre, ogni pezzo è nominato dopo figure famose della cultura barcellonese della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo.
Chroma
La nuova collezione premium ridefinisce i limiti del colore e della forma con un’esplosione sofisticata ed esuberante di colori e contrasti. Ogni pezzo, creato con meticolosa attenzione ai dettagli e passione per l’innovazione e il design, si distingue per il suo gioco di contrasti: forme geometriche audaci, volumi pronunciati e colori estremi. La collezione FW24, con cui debutta
Chroma, include 14 modelli di vista per donna e uomo in cui predominano principalmente le forme femminili in stile cateye e acetati di colore lattiginoso, trasparenti e solidi che creano un contrasto elegante. Tra gli altri dettagli, si distingue l’innovazione della finitura grezza, che crea segni distintivi su ogni paio di occhiali, aggiungendo un carattere unico e sottolineando la loro singolarità. Inoltre, all’interno dell’asta è inciso il logo, con variazioni di colore su ogni modello, aggiungendo un tocco personalizzato.
Per la campagna di Chroma, Etnia Barcelona ha collaborato con la rinomata fotografa Zhong Lin. Conosciuta per la sua capacità unica di ricreare universi che sfumano i confini tra reale e astratto, Lin ha catturato la sua visione personale del colore, portandoci a esplorare nuovi mondi attraverso il suo obiettivo.