È nata l’irriverente capsule Toiletpaper x Etnia Barcelona

Etnia Barcelona ha presentato oggi in anteprima a una ristretta cerchia di giornalisti la sua collaborazione più surrealista: la capsule in edizione limitata ‘Toiletpaper x Etnia Barcelona’. A fare da sfondo, uno degli appartamenti della rivista Toiletpaper, il Toiletpaper Living. Oltre alla direzione di Etnia, rappresentata da David Pellicer e da Marc Juncosa, erano presenti i fondatori di Toiletpaper Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

Abbiamo dovuto trovare la giuste sintesi che rivelasse i due mondi e che non cannibalizzasse nessuno”. Con queste parole, è stata introdotta la capsule composta da tre modelli di occhiali da sole (‘Dolly’, ‘Roses 1’ e ‘Roses 2’) che uniscono due mondi affini. Grazie al suo noto savoir faire, Il marchio è riuscito a trasferire l’iconica stampa di Toiletpaper Magazine – le rose con un occhio di bambola al centro – su i modelli in bio acetato Mazzucchelli dallo stile, ça va sans dire, irriverente.

Dolly

Il modello ‘Dolly’ combina arte, design e funzionalità nel modo più sorpren­dente. Disponibile in tre colori – bianco avorio, rosa confetto e nero – l’occhiale presenta su ciascuna astina le rose del pattern di Toiletpaper, stampate in 3D. Ogni rosa include un dettaglio sorprendente: quando chiudi gli occhi, l’occhio della bambola sbatte le palpebre! Questo tocco inaspettato dà vita agli occhiali, aggiungendo uno stile surrealista ed espressivo che non passa inosservato.

Il design ‘Dolly’ si distingue anche per la sua squisita attenzione ai dettagli. La montatura presenta foglie metalliche che assicurano la struttura all’asta, fondendo estetica e funzionalità. Inoltre, gli occhiali della collezione nascondono un altro segreto artistico: il logo di Toiletpaper appare sulla lente destra quando viene esposto al vapore o all’esalazione per pulirli. Un dettaglio divertente che aggiunge mistero all’esperienza di indossare questi occhiali.

Roses

Il caratteristico e surreale stampato di rose con l’occhio di bambola della rivista italiana è presente anche negli altri due modelli della capsula: ‘Roses 1’ e ‘Roses 2’. Disponibili in due varianti di stampa e reversibili – entrambe in nero, con l’interno decorato e viceversa – il pattern è stampato con alta precisione sulla montatura realizzata in acetato Mazzuc­chelli. Questi design avvolgenti trasportano nell’affascinante universo visivo di Toiletpaper, combinando creatività e alta qualità in un pezzo unico.

Il lancio ufficiale

Dopo la presentazione alle stampa milanese, la capsule sarà presentata durante un’esclusiva festa presso la Flagship Store di Etnia Barcelona nel quartiere di El Born. Il negozio è stato decorato con l’universo di Toiletpaper e rimarrà aperto a tutti gli utenti che vorranno visitarlo, per immergersi nell’ essenza creativa della rivista e scoprire questa nuova capsula così speciale.

 

 ‘Toiletpaper x Etnia Barcelona’ sarà disponibile in vendita presso ottiche selezionate, nel Flagship Store di Etnia Barcelona, sul loro sito www.etniabarcelona.com e nel negozio di Toiletpaper e sul sito shoptoiletpaper.com a partire dall’11 novembre.