Esperienze da condividere.
Il nuovo progetto di comunicazione virale di Transitions vede come protagonisti i professionisti della visione.
Dopo una grande ondata media multicanale Transitions è ripartita con un progetto fuori dagli schemi “Light Expert Talks. Esperienze da condividere”, coinvolgendo direttamente i partner ottici con l’obiettivo di amplificare la brand awareness e la relevance del marchio – conosciuto per le lenti intelligenti alla luce – al grande pubblico.
Dopo aver “rivoluzionato” la comunicazione con il progetto #transitionslife che ha visto come testimonial portatori comuni e speciali, con uno stile di vita dinamico e in movimento, attenti alla protezione e anche allo stile; ora Transitions si affida ai professionisti della visione per raccontare l’esperienza della consulenza e della vendita con il cliente.
“Abbiamo selezionato sette clienti ottici che propongono Transitions con successo e li abbiamo intervistati con il doppio scopo: testare la loro esperienza con la tecnologia e condividerla con i loro portatori e con i loro colleghi” spiega Maristella Rizzo, Marketing Manager Transitions Italia.
“I nostri “Light Experts”, sono proprietari o lavorano in un centro ottico e sono professionisti nella gestione della luce e della protezione. Anche loro, come i precedenti testimonial, hanno una fascia di età tra i 25 e i 55 anni in linea con il target che più sta crescendo in questo momento”.
I sette professionisti sono stati protagonisti di un video shooting all’interno e all’esterno del loro centro ottico e nelle video-capsule girate è stata racchiusa tutta la loro esperienza di portatori e prescrittori di lenti Transitions.
I temi trattati nelle pillole video sono diversi: chi è il cliente ideale di Transitions, qual è il “wow factor” delle lenti intelligenti alla luce, il loro migliore consiglio di stile ai portatori, i bisogni di protezione a cui rispondere oggi e i “Consigli da Light Expert” per gestire il proprio processo di vendita e le obiezioni al meglio.
“Abbiamo la fortuna di lavorare su una lente che rivela l’attivazione e che rappresenta un elemento di magia e stupore per il cliente, ancora di più quando assume una serie di colorazioni” aggiunge Maristella Rizzo. “Su questa area tematica ci siamo divertiti perché abbiamo realizzato una comunicazione molto divertente, che si ispira a TikTok e ai Reel di Instagram e questo porta un’ondata di freschezza nel nostro settore”.
Il progetto prevede una fase B2B in cui l’ottico condivide i suoi suggerimenti sulla base della sua esperienza quotidiana. Spunti utili per gli altri colleghi che possono trarre ispirazione nel proporre Transitions ai propri clienti. L’amplificazione del progetto poi verrà estesa anche al consumatore finale, attraverso un’intensa campagna sui profili social @TransitionsItalia, non solo su Facebook, Instagram e LinkedIn, ma anche su Youtube.
I video saranno disponibili e scaricabili gratuitamente anche sulla piattaforma professionale www.mytransitions.it. Innovatore non solo per i prodotti di ultima generazione, ma anche nel modo di comunicare, il brand Transitions inserisce il progetto “Light Expert Talks. Esperienze da condividere” all’interno di un ampio piano di comunicazione trasversale e dinamico per promuovere il brand e dare visibilità all’ottico che vende Transitions.