Essedue Campaign Fall Winter 19

 

Il giro di boa è un momento importante, si incontrano correnti e nuove onde fanno compiere indimenticabili passaggi. Essedue è al suo quinto anno di vita: ha innanzi questo giro e una nuova onda da cogliere.
Una tappa anticipata dal trasferimento nei nuovi stabilimenti nel Sud Italia che ha dato vita al modello della smart factory artigianale.

Ispirazione collezione FW 2019
L’ispirazione della collezione Fall Winter 2019 sono gli anni Ottanta. Anni spartiacque così com’è il momento che viviamo. In quegli anni l’incertezza è stata foriera d’ispirazione, di correnti culturali quali il New Age, la ricerca di suoni e immagini nuovi, di stili innovativi e musiche sperimentali quali l’elettronica, i sintetizzatori, le prime computerizzazioni.

La campagna Fall Winter 2019 si chiama Look Further e prende spunto dagli Eighties. È un incitamento ad andare oltre, a guardare oltre quella boa, oltre la tappa importante, valorizzando le proprie potenzialità, coltivando i propri talenti e cavalcando la nuova onda che sta per arrivare.

Icona d’ispirazione: David Bowie
David Bowie, il “Duca bianco”. Artista poliedrico. Cantautore, pittore, icona degli Eighties. Con la sua musica, fatta di elettronica e rock, ha segnato un’epoca. Esteticamente, volto istrionico, dalla bellezza misteriosa, nelle sue performance affiancava travestimenti e trasfigurazioni alla curatissima eleganza, ai vestiti chic dal fascino ineguagliabili. È per noi un’ispirazione dell’osare e del creare occhiali.

La collezione Essedue da questi stimoli si propone con forme rivisitate degli Eighties, dai colori delicati così come energeticamente vivi. Gli stili rielaborano la proposta ispiratrice, con una modellistica dove le fresature nell’acetato fanno da contorno alle lenti da sole; mentre i dettagli sulle aste e sul frontale ne caratterizzano l’ideatità. La modellistica da vista è assai ampia in modo da consolidare la customer experience che con gli occhiali da vista radica la propria proposta commerciale. I colori del vista sono, per le capsule donna, sempre curate negli incollaggi, mentre per l’uomo corrisponde alle palette minimal.
La collezione si articola nelle tre varianti: PRIMA, la linea avantgard da sole, in cui convivono sperimentazioni di forme e lavorazioni, e la riscoperta degli anni Ottanta nello stile e nei colori; la Basic Capsule dedicata alla modellistica da vista; e l’entry-level, la Customized Capsule.