Essilor, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, conferma l’impegno con Optometry Giving Sight

essilor_in-occasione-della-giornata-mondiale-della-vista-conferma-limpegno-con-optometry-giving-sight

9 ottobre 2014 Giornata Mondiale della Vista
Essilor impegnata nella missione di Optometry Giving Sight con le lenti Crizal® Prevencia™

Nell’ambito di un articolato programma di attività a sostegno della dfiffusione di una cultura del benessere visivo, Essilor conferma anche per il 2014 la collaborazione con Optometry Giving Sight, l’unica iniziativa internazionale di raccolta fondi che mira in modo specifico alla prevenzione della cecità e dei danni alla vista causati da errori refrattivi non corretti.

Mission di Optometry Giving Sight è di finanziare lo sviluppo di cure oculari sostenibili nelle comunità dove le stesse non esistono o sono marginalizzate. I progetti finanziati includono servizi di consegna, sviluppo di risorse umane e creazione di infrastrutture.

Il lavoro dell’organizzazione è diretto verso gli ottici e gli optometristi, le loro attività, il personale, i clienti, i pazienti; il management e il personale di tutte le società che lavorano nel campo dell’ottica e dell’oftalmologia.
Nello specifico, il sostegno di Essilor “mette in campo” le lenti Crizal® Prevencia™, le prime lenti chiare preventive in grado di offrire la protezione più completa per gli occhi: protezione selettiva dalla luce blu-viola nociva per aiutare a prevenire la Degenerazione Maculare Legata all’Età e, al contempo, protezione doppia dai Raggi UVA-UVB per aiutare a prevenire l’insorgenza della Cataratta.

Essilor si impegna a devolvere 2 euro per ogni coppia di lenti Crizal® Prevencia™ venduta (sia adulti che bambini). L’operazione partirà il 9 ottobre – Giornata Mondiale della Vista promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – e proseguirà sino al 10 Novembre 2014.

“La Giornata Mondiale della Vista è per Essilor un importante appuntamento per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla centralità della prevenzione. Obiettivo primario, diffondere ad ampio raggio una cultura della buona salute visiva, strettamente legata alla qualità della vita” afferma Alessandra Barzaghi, Marketing Manager di Essilor Italia, che aggiunge: “Inoltre, per la filosofia Essilor, contribuire al sostegno economico di progetti a vantaggio di comunità o soggetti più deboli, è un impegno concreto”.