Essilor Italia al fianco dei centri ottici con la campagna #FELICIDIRIVEDERCI
Luca Strigiotti, Sabrina Lotto e Christophe Di Trapani, in diretta con un evento live streaming, hanno presentato il piano di rilancio a sostegno degli Specialisti della Visione e dei portatori.
Un evento seguito da oltre l’85% dei Centri Specialisti Varilux.L’Hashtag, la modalità di comunicazione oggi più che mai utilizzata per veicolare messaggi e al tempo stesso creare aggregazione, associata all’immagine di un aquilone, simbolo di libertà, sono gli elementi che Essilor Italia ha scelto per la nuova campagna #FELICIDIRIVEDERCI in consegna a partire da metà maggio con l’obiettivo di essere al fianco dei Centri Ottici Partner nella ripresa, seppure graduale e cauta, dell’attività nel punto vendita.
“Abbiamo dato vita al piano #FELICIDIRIVEDERCI, un programma a 360° che prevede una campagna di comunicazione in-store, un kit completo per la sicurezza del centro ottico, un esclusivo piano promozionale e commerciale a supporto dell’ottico. L’idea è quella di dare spazio a messaggi positivi quali solidarietà e vicinanza e dove parole quali libertà, leggerezza, e grazie –contenute nei materiali a disposizione dell’ottico -fanno trasparire la voglia di riscrivere insieme un nuovo futuro, di ripartire con quella grinta, quella determinazione e quel ritrovato e rinnovato entusiasmo, che sono certo sia nel recondito di ognuno di noi-commenta Luca Strigiotti, Managing Director Essilor Italia –
Un kit pensato per supportare i nostri Centri Ottici partner nella comunicazione positiva verso i loro clienti ma ancheper equipaggiarli con materiali utile per la messa in sicurezza del punto vendita”. Ai Centri Specialisti della Visione è riservato un regalo speciale, un book composto da 10 schede legate tra loro da un unico comune denominatore “FELICI DI ….”a testimonianza del tempo trascorso a distanza e delle belle cose che si ritroveranno. Insieme al book, i Centri Ottici riceveranno un set di cartoline da omaggiare ai clienti: 6 messaggi empatici, differenti tra loro, nei quali potersi identificarsi.
A completare il kit, con l’obiettivo di far sentire sicuri e accolti tutti i consumatori dei centri partner, una speciale vetrofania #FELICIDIRIVEDERCI e un set di 3 elementi “stopper” da posizionare vicino alle montature per veicolare i messaggi più “safe”.Il kit safeInfine, per contribuire a mantenere in sicurezza coloro i quali lavorano o entrano nel punto vendita, i Centri Specialisti della Visionesaranno dotati di uno speciale “kit safe” composto da visiera, gel igienizzante, locandina memo “rispetta le regole”, delimitatore calpestabile per indicare le distanze di sicurezza, 2 lastre in acetato modellabili da utilizzare in sala refrazione per proteggere il cliente durante la presa misure.
Ulteriore materiale specifico, come ad esempio lampada sterilizzante, sanificatori aria, barriere in plexiglass, ecc., potrà essere richiesto all’agente della propria zona o scrivendo a marketing@essilor.it. Inoltre, nel sito e-commerce della Divisione Strumenti -www.meyestore.it –è visibile un’apposita sezione Covid-19, in continuo aggiornamento, con il dettaglio dei dispositivi di protezione e igienizzazione ordinabili online.
I social piano #FELICIDIRIVEDERCI con l’immagine simbolo dell’aquilone, sarà amplificato anche ai consumatori e agli ottici, attraverso la paginaFacebook di Essilor Italia.
All’interno della Professional Communityi centri ottici potranno trovare tanti materiali informativi e creativi, stories e mini video di prodotto da personalizzare o, ancora, post pronti da condividere attraverso i propri canali social per comunicare ai portatori le iniziative a loro dedicate.Una card le famiglieL’azienda, inoltre, quale segno tangibile di solidarietà e vicinanza ai consumatori, ha inserito nel piano di ripresa una speciale iniziativa dedicata alle famiglie.Un messaggio solidale e di valore che prende concretezza attraverso la proposta lenti che le famiglie potranno trovare nei Centri Specialisti della Visione partner Essilor.
Dal 18 maggio al 15 luglio 2020, infatti, a fronte dell’acquisto di una prima coppia di lenti a scelta tra Varilux® o Eyezen® con Crizal® Sapphire+ oppure Optifog®, lo specifico trattamento anti appannamento, il nucleo familiare riceverà la speciale Family Card. La card, valida 15 giorni dalla sua emissione (data scontrino prima coppia), darà l’opportunità di ricevere ad un prezzo speciale una seconda coppia di lenti per un altro componente adulto della famiglia (poteri differenti, design/materiale uguale o inferiore rispetto alla prima coppia) e una terza coppia di lenti della gamma Junior per i più piccoli.
“Ci stiamo man mano lasciando alle spalle un periodo che ha visto mutare improvvisamente le nostre abitudini e che ci ha privato di quelle piccole grandi libertà che consideravamo acquisite e scontate –prosegue Strigiotti-Torneremo a riprenderci progressivamente quello che era nostro, quello che ci rendeva felici e che abbiamo dovuto mettere in pausa per un po’. Quelle cose di cui abbiamo sentito la mancanza e alle quali abbiamo attribuito un reale valore solo quando ce ne hanno privato. In Essilor ci piace però pensare che questo particolare momento storico sarà ricordato anche per tutto quello che si è costruito di nuovo e che ci ha dato la spinta per continuare a mantenere un contatto con il mondo; per l’impegno e la volontà di ognuno di noi quando, messe da parte le prime incertezze e paure, abbiamo lasciato spazio al “fare” prendendo piena coscienza della nostra forza, consapevoli che avremmo fatto del nostro meglio per riconquistare gli spazi, la libertà e riprendere in mano la nostra vita, quella di tutti i giorni”.