Essilor protagonista al Convegno Montani di Monopoli
Essilor è tra le aziende protagoniste della quindicesima edizione del Convegno Internazionale Montani di Monopoli su aggiornamenti di contattologia e ottica oftalmica. L’evento ha luogo l’1 e 2 ottobre presso il Porto Giardino Centro Congressi, situato in Contrada Lamandia 16/A, Località Capitolo.
“Il Convegno rappresenta per il settore un importante palcoscenico per confrontarsi sulle novità legate al comparto”, afferma Francesco Chiappa, Instruments Manager di EssilorLuxottica. “Proprio per questo lo abbiamo scelto per presentare una grande novità: la nuova gamma ES™ che vanta una tecnologia all’avanguardia dalle prestazioni uniche”. Due le referenze sotto i riflettori, la nuova molatrice ES™ e il lettore TCB 800™. “Si tratta di una nuova linea di sistemi di finitura per negozi all’avanguardia”, continua il manager. “Grazie al design compatto e alla facilità d’uso permette agli ottici di risparmiare tempo e spazio, mettendo al contempo la loro esperienza e maestria in prima linea”. La parola chiave, dunque, è ottimizzare in termini di spazio e di tempo. Il flusso di lavoro viene semplificato, garantendo una maggiore produttività anche quando si tratta di occhiali esigenti.
“Tutto questo è reso possibile grazie all’uso di una tecnologia all’avanguardia così che i tempi di tracciatura ottica, di bloccaggio e centraggio e di sagomatura vengono notevolmente ridotti, attraverso l’implementazione del ciclo di sgrossatura veloce”, spiega Chiappa. Ma non è tutto. “Il TCB 800™ consente un rilevamento perfetto delle dimensioni, garantendo anche il giusto adattamento”.
Il punto vendita rappresenta uno spazio fondamentale per il business dell’ottico: deve contestualmente essere accogliente e funzionale. Per questo i nuovi strumenti vantano materiali di altissima qualità; silhouette moderne e linee eleganti rendono la gamma ES™ adattabile a qualsiasi area. “Design elegante, schermi multi-touch ergonomici, interfaccia intuitiva e facilità d’uso sono il cuore di questo sistema di finitura”, aggiunge Chiappa. E conclude: “Inoltre, per soddisfare l’importanza dell’esperienza del cliente, abbiamo creato l’app web M’Eye Custom™, che consente agli ottici di coinvolgere i clienti nella personalizzazione degli occhiali attraverso un’esperienza di acquisto interattiva”.
Essilor continua nella sua strategia di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia, e la nuova gamma ES™ è un chiaro esempio del suo impegno a migliorare il business dell’ottico e in contemporanea un boost importante per soddisfare le esigenze del cliente finale.