Essilor Sun Collection 2017 nuovi colori ed effetti shadow per la più ampia gamma di lenti vista-sole

Debuttano il Blu Ink per Physiotints e le specchiature leggere nelle tonalità del Blue e del Bronze. E fino al 31 agosto è attiva la promo Raddoppi Summer Edition.

La Sun Collection di Essilor per l’estate 2017 è un vero e proprio inno all’innovazione tecnologica e alle novità in termini di colorazioni: l’ampia gamma di lenti vista-sole realizzate su misura in base alla prescrizione, presenta soluzioni uniche per soddisfare le esigenze e i gusti di presbiti e ametropi attenti allo stile e alle ultime tendenze moda.

Collezione Sun Colors PHYSIOTINTS
La linea Physiotints, frutto di una tecnologia esclusiva brevettata Essilor e nata da un’importante collaborazione con un team internazionale di esperti della visione dei colori, è realizzata con pigmenti naturali che favoriscono una naturale percezione dei colori e proteggono dall’abbagliamento attenuando l’intensità della luce.
La new entry 2017 è il Blu Ink – uniforme e degradante – e si aggiunge all’infinità di nuance già disponibili: marrone, grigio, grigio-verde e nero, eleganti e contemporanee, da abbinare alla montatura “must-have” dell’estate.

Collezione Sun Mirrors SHADOW
Nuove specchiature leggere nei toni del sorprendente Blue Shadow e dell’elegante Bronze Shadow che si uniscono alla Silver Shadow, nuance disponibile anche per lenti chiare. Soluzioni perfette per chi ama l’effetto flash, con riflessi di luce che vanno a illuminare le colorazioni Physiotints.

Collezione Sun Polarized
Disponibili in tinte uniformi o degradanti in sette varianti colore per ciascuna categoria – blu ink, marrone, grigio, grigio/verde, viola, blu/viola e blu cielo – le lenti della gamma Sun Polarized migliorano la percezione dei contrasti e dei colori a favore di un comfort visivo costante. Grazie allo specifico filtro che blocca la luce riflessa, minimizzano l’abbagliamento da riverbero anche in condizioni di luce intensa. Proprio per questa peculiarità, risultano ideali anche per la guida: migliorano i tempi di reazione per una maggiore sicurezza al volante.

Collezione Sun Sports
Studiate per chi pratica attività all’aperto, le lenti correttive Sun Sports sono disponibili in specifiche tonalità: giallo – che in caso di nebbia o luce diffusa aumenta il contrasto e migliora la visione – e arancio, ideale in caso di nuvolosità per sport che richiedono una visione di precisione. Possono essere proposte anche nei colori Physiotints – marrone, grigio, grigio/verde e nero e nella versione polarizzanti Xperio – marrone, grigio, grigio/verde. E ancora, per gli sportivi più fashion, disponibili le tonalità specchiate della collezione E-mirror UV a scelta tra forest green, turquoise e fuchsia.

E se nel ricco ventaglio di colorazioni il portatore non trova la soluzione cromatica adatta alle sue esigenze, magari da abbinare a un outfit particolare o a una montatura? Presso il laboratorio di Milano, Essilor realizza per i Centri Ottici partner anche le colorazioni a campione, ovvero tonalità create artigianalmente per rispondere proprio a questo tipo di richieste con un prodotto davvero “unico”. Colorazioni che oggi sono di nuovo disponibili in materiale Ormix 1.6 con Crizal Sun UV, oltre ai materiali Stylis 1.67 e Orma 1.5.

Le lenti vista-sole Sun Collection con Crizal Sun UV offrono elevata protezione dai raggi UVA-UVB con un E-SPF pari a 50+. Eye-Sun Protection Factor è l’esclusivo indice brevettato Essilor che certifica il valore globale di protezione UV offerta dalle lenti.

Per supportare le vendite nel periodo estivo, Essilor anima il programma “Raddoppi le tue lenti” con la speciale iniziativa RADDOPPI SUMMER EDITION. Fino al 31 agosto i Centri Ottici Partner potranno beneficiare di un super sconto su ogni ordine di seconda coppia vista-sole e proporre ai propri clienti le lenti correttive per il sole – monofocali Essilor o progressive Varilux disponibili nel pack Sun&Outdoor – ad un prezzo davvero vantaggioso.

RADDOPPI SUMMER EDITION è corredata da un Kit di Comunicazione ad hoc con materiali realizzati per raccontare ai consumatori il mondo vista-sole e promuovere la cultura del secondo paio di lenti specifiche. Le vetrine potranno essere vestite con le impattanti e colorate immagini della Sun Collection, caratterizzate da un’accattivante claim “Chi l’ha detto che?” per dare ulteriore spinta alla promozione.

Attraverso il sito myessilor.it i clienti partner possono richiedere ulteriore materiale in-store e trovare specifici elementi per realizzare strategiche campagne di marketing locale.