Essilor® Sun Solution™ annuncia la partnership con IED – Istituto Europeo di Design
Essilor® Sun Solution™, la divisione del Gruppo Essilor dedicata alle lenti da sole plano, ha recentemente avviato una collaborazione con lo IED – Istituto Europeo di Design di Torino. Lo scopo di questa partnership è quello di finanziare un progetto per lo sviluppo di un “concept frame”, di una campagna di comunicazione e di strumenti di marketing basati su E-SUN™ KOLOR UP™ – un marchio e una tecnologia di lenti da sole sviluppati dalla divisione Essilor® Sun Solution™ – che garantisce una percezione nitida dei colori e una migliore visione.
La prima parte del progetto coinvolgerà gli studenti all’ultimo anno del corso di Design del Gioiello e Accessori (che include un corso sul design degli occhiali). In una seconda fase, i tre migliori modelli di “concept frame” saranno oggetto di specifici progetti da parte degli studenti di Graphic Design e Comunicazione Pubblicitaria.
La tecnologia delle lenti E-SUN™ KOLOR UP™ è stata sviluppata in collaborazione con il team R&D di Essilor Group, applicando così i principi che hanno reso Essilor un gruppo di successo negli ultimi 50 anni. Rispetto alle lenti solari tradizionali, che sono progettate per ridurre l’intensità della luce e del riflesso e per proteggere gli occhi, le lenti E-SUN™ KOLOR UP™ sono in grado di modulare in modo selettivo la quantità di luce che colpisce la retina e le lunghezze d’onda dei colori primari recepiti dai fotorecettori all’interno dell’occhio. Il risultato è una percezione dei colori più brillante e potenziata, oltre alla protezione dai raggi solari. La tecnologia delle lenti E-SUN™ KOLOR UP™ offre una reale esperienza visiva, amplificata da una visione più piacevole e ricca di colori. Una visione migliore, colori e trattamenti sofisticati e moderni si combinano assieme per offrire un pacchetto completo secondo i fashion trend più attuali.
Basandosi sull’esperienza di una visione migliore e più intensa, Essilor® Sun Solution™ ha chiesto agli studenti dello IED di tradurre il concetto delle lenti E-SUN™ KOLOR UP™ in una montatura, in una campagna di comunicazione e in materiali POP. “No ordinary sunwear riflette la nuova posizione del nostro brand. Grazie alla collaborazione con lo IED per E-SUN™ KOLOR UP™, Essilor® Sun Solution™ punta ad esplorare nuove possibilità e a mostrare come una forte idea sulle lenti solari possa essere fonte d’ispirazione per gli occhiali da sole”, dichiara Christophe Mayet, VP Marketing di Essilor® Sun Solution™ Division.
I risultati del progetto saranno presentati a settembre 2017.