ESSILOR X Tour – appuntamento con la lente che guarda al futuro!

Un evento esclusivo il 2 aprile a Milano e 12 tappe sul territorio per presentare ai centri ottici partner le innovazioni 2017.

Varilux X Series sarà protagonista assoluta degli appuntamenti itineranti che l’azienda ha programmato per presentare in maniera più approfondita l’avveniristica lente declinata nelle nuove personalizzazioni e, con l’occasione, raccontare le importanti novità introdotte nel 2017.

Con Essilor X Tour l’azienda dà appuntamento ai Centri Ottici partner da aprile fino ai primi di giugno, toccando 13 città (Milano, Genova, Vicenza, Capriva del Friuli – GO, Roma, Salerno, Bari, Ancona, Firenze, Bologna, Cagliari, Catania e Palermo) con eventi in formula serale. Occasioni uniche d’incontro per presentare le straordinarie novità 2017 e per condividere e creare proficue sinergie.

Tutto questo, e molto di più, sarà raccontato nella Xclusive Presentation dell’evento di Milano – e replicato nelle tappe successive – in cui gli invitati verranno coinvolti in una vera e propria X Night Innovation Xcellence che segnerà l’inizio di una nuova era. Sono previsti degli Xperience Cornerpresso i quali poter sperimentare in anteprima assoluta le nuove esclusive personalizzazioni Varilux X Series rese possibili grazie a un nuovo sistema di presa misure in grado di rilevare parametri esclusivi.

A disposizione degli ospiti specifici Corner di approfondimento dedicati a Wave Analyzer Medica 700, lo strumento in grado di fare la differenza in sala di refrazione, la mola top di gamma Mr Blue 2.0, l’innovativa piattaforma New OpsysWeb e il rivoluzionario dispositivo MyEye Orcam dedicato alle persone ipovedenti e con ridotte capacità visive.

A inaugurare i tour, quindi, la X Night Innovation Xcellence del 2 aprile prossimo a Milano organizzata presso lo Spazio Antologico, un’ambientazione post industriale dal carattere moderno. Moderno come la generazione di presbiti cui fa riferimento la nuova lente progressiva Varilux X Series – la Generazione X, nata tra il 1965 e il 1980 – e che oggi vive in un mondo che si è evoluto con una straordinaria rapidità. Varilux x Series nasce per rispondere alle esigenze dei “presbiti contemporanei”, dinamici e multi connessi le cui attività prioritarie avvengono “a distanza di braccia”: inviare un messaggio mentre si guarda la TV o il tablet, controllare le notizie sul cellulare mentre si lavora al PC, conversare con un amico e guardare le foto sullo smartphone.

E, proprio in onore della Generazione X, protagonista della seconda parte dell’evento sarà la musica anni ’80 con un concerto live “The fabulous 80’s” e DJ set, con una serata a tema che scatenerà i più nostalgici, rievocando miti del passato cresciuti con la Generazione X.