EssilorLuxottica cresce nel settore med-tech

EssilorLuxottica e Heidelberg Engineering hanno firmato un accordo per l’acquisizione di una partecipazione dell’80% in Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni IT per l’oftalmologia clinica. A partire dalla lunga esperienza di EssilorLuxottica nella progettazione e produzione di apparecchiature e soluzioni avanzate per la cura della vista per i professionisti dell’ottica, questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del Gruppo e nel suo percorso in ambito med-tech.

Con una presenza in più di 100 paesi, da oltre trent’anni Heidelberg Engineering è un punto di riferimento nella diagnosi precoce delle patologie oculari come il glaucoma e la degenerazione maculare legata all’età. Entrando a far parte di EssilorLuxottica, Heidelberg Engineering continuerà a operare con il proprio marchio ben conosciuto e a offrire le soluzioni di qualità e le competenze che i clienti si aspettano e di cui si fidano.
 
L’operazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2024 ed è soggetta all’approvazione delle autorità regolatorie competenti e alle consuete condizioni di mercato.