EssilorLuxottica e Meta: confermata la collaborazione per i prossimi 10 anni

EssilorLuxottica ha esteso la partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende lavoreranno insieme nel prossimo decennio, con l’obiettivo di sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear. Dalla collaborazione tra le due società, avviata con successo nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban che hanno reso accessibili e desiderabili i wearable e fatto apprezzare ai consumatori le loro potenzialità nella vita di tutti i giorni.

 

Ray-Ban Meta: equilibrio tra stile e funzionalità

Ray-Ban Meta combina le competenze nel settore dell’eyewear di EssilorLuxottica e la sua rete distributiva globale di negozi di proprietà e clienti ottici con le tecnologie innovative di Meta. Sempre più popolari, gli occhiali hanno suscitato grande entusiasmo e sono indossati dai consumatori di tutto il mondo, con una forte domanda nei mercati in cui sono già disponibili. Tra questi, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e molteplici paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.

 

L’ultima generazione di Ray-Ban Meta

Lanciata da EssilorLuxottica e Meta nell’autunno del 2023, integra perfettamente un universo di tecnologia negli iconici Ray-Ban, dotandoli di veri e propri superpoteri. Tra questi, quello di effettuate chiamate, scattare foto, girare e condividere video, ascoltare musica e creare contenuti in live streaming – tutto a mani libere, consentendo a chi li indossa di rimanere in contatto con amici e familiari e vivere appieno ogni momento. La recente integrazione dell’intelligenza artificiale Meta AI negli Stati Uniti e in Canada permette agli utenti di svolgere una vasta gamma di compiti e funzioni, lasciandosi inspirare e rimanendo connessi con le persone più care.