EssilorLuxottica: workshop sulla lampada a fessura SL650 e sul biometro MYOPIA 700
Lunedì 13 maggio, presso la sede milanese del Gruppo, si è tenuto un appuntamento – dedicato ad alcune innovazioni di ultima generazione nel campo dell’ottica, frutto della sinergia tra i due team del Gruppo EssilorLuxottica, quello Professional guidato da Giorgio Parisotto, e quello Strumenti guidato da Francesco Chiappa.
Il corso era incentrato sulla lampada fessura SL650 e sul biometro MYOPIA 700, strumenti all’avanguardia che rappresentano l’apice della tecnologia ottica. Due chiari esempi che permettono all’ottico-optometrista di svolgere al meglio la sua funzione professionale: la lampada a fessura SL650+ nell’applicazione di lenti a contatto e il MYOPIA 700 nel controllo della progressione miopica.
Giorgio Parisotto, Professional & Business Manager EssilorLuxottica, e Sara Colciago Instruments Product Specialist Coordinator EssilorLuxottica hanno guidato i partecipanti attraverso una panoramica esaustiva delle funzionalità e delle potenzialità di questi dispositivi. Ad affiancarli nel percorso formativo anche Isabella Beltramo, optometrista e docente, che ha condiviso la sua esperienza nell’utilizzo della lampada a fessura, evidenziandone i vantaggi e le applicazioni pratiche. Relativamente al biometro, è stato instaurato un chiaro legame con Stellest®, la soluzione visiva di Essilor® per gestire la progressione della miopia nei bambini, fornendo ai partecipanti strumenti concreti per il controllo e la gestione della progressione miopica. L’agenda prevedeva una sessione teorica e una pratica, durante la quale i partecipanti hanno sperimentare direttamente le funzionalità dei dispositivi.