Exalt Cycle riparte dalla Svizzera

Exalt Cycle, il brand, nato in Italia all’inizio degli anni 90, si presenta a Mido in una nuova veste: design e stile italiani garantiti dalla serietà e dall’affidabilità della casa madre svizzera.
Obiettivo del rilancio l’internazionalizzazione, come dimostra anche il successo del recente evento di presentazione delle collezioni ai rivenditori degli Emirati Arabi Uniti e dell’Arabia Saudita presso la filiale Exalt Cycle di Dubai.

Le collezioni che verranno presentate a Mido per la prossima stagione puntano tutto sul DNA unico: colori forti, forme dai tratti decisi per un look che non teme di essere riconoscibile. I particolari diventano protagonisti; inserti carbonici nelle aste e loghi 3D, materiali acetati a effetto legno e contrasti cromatici per dare carattere a un dailywear contemporaneo.
Novità assoluta presentata a Mido è Exalt Cycle Sunglasses, che declina anche su montature specifiche per occhiali da sole le caratteristiche inconfondibili dello stile Exalt Cycle.

La campagna pubblicitaria per enfatizzare le nuove collezioni è stata affidata al fotografo di fama internazionale Ken Jones e scattata in Florida in due location differenti. La fantastica Miami Beach, con i suoi colori accesi e le sue luci calde, si sposa perfettamente con la parte più glamour della collezione, interpretata dal bellissimo modello-cantante Spagnolo, trapiantato negli USA, Alejandro Montesinos. La lussuosissima penthouse di Boca Raton, con le sue line essenziali e raffinate, è invece l’ambientazione ideale per incorniciare i modelli più formali, pur sempre contraddistinti dall’attenzione ai particolari.

“Scattare una campagna in Florida, con un importante fotografo, come anche organizzare un evento nella nostra filiale di Dubai, sono investimenti importanti che dimostrano il nostro impegno e la nostra serietà nel progetto di rilancio del brand” spiega Andrea Trevisol, amministratore delegato di Exalt Cycle SA.