FEDON è tra gli ambasciatori chiamati a rappresentare l’occhialeria del Cadore al Giro d’Italia.

In occasione della partenza della 20^ tappa del Giro d’Italia, che sabato 28 maggio porterà gli atleti da Belluno alla Marmolada, ANFAO e Confindustria Belluno Dolomiti con l’Agenzia ICE organizzano un evento dedicato alle aziende venete del settore dell’occhialeria, portabandiera di uno dei più dinamici e importanti distretti industriali del Paese.

FEDON è tra gli ambasciatori chiamati a rappresentare questa eccellenza e per l’occasione racconterà il suo impegno verso l’ambiente con portaocchiali realizzati in materiali sostenibili e “foldable”.

Icona dell’eco design Fedon è Origami, il portaocchiali patented capace di ridurre il proprio ingombro fino al 70% quando ripiegato. Per l’occasione Origami si veste in Canvas, materiale realizzato utilizzando cotone riciclato da fase post consumo, mentre l’interno dell’astuccio è rivestito in Eco Elastane ottenuto dalla lavorazione delle reti da pesca recuperate in mare.  

All’evento inoltre saranno on stage Gemma, il modello di portaocchiali salvaspazio patented Fedon rivestito in Impacto, materiale bio-based, e Cosmo, lo spazioso astuccio capace di appiattirsi totalmente in fase di trasporto e rivestito in Dolomite, un setoso tessuto realizzato con scarti caseari provenienti dalle Dolomiti.

Il racconto dedicato al meglio della produzione dell’occhialeria veneta culminerà in una doppia esposizione che raccoglie i must di ciascuna azienda, insieme ad alcuni oggetti rari provenienti dal Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore. Fedon esporrà qui alcuni pezzi unici provenienti dalla collezione aziendale, solitamente esposti all’interno del “Sentiero del Valore” nella sede in Alpago.