Fielmann apre a Cuneo il suo terzo store in Piemonte.

Il gruppo inaugura il suo terzo store in Piemonte, a Cuneo, nel cuore pulsante della città. La nuova apertura vede nascere un negozio moderno di 173 mq, con oltre 1.000 montature di design e grandi marchi internazionali.

Il gruppo è oggi presente in Piemonte con tre store, i primi due aperti nel 2018 a Novara e Alessandria. Con Cuneo, il numero di store italiani sale a 29. Entro la fine del 2020 sono previste almeno due ulteriori aperture.

Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 7 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto. Ad oggi in Italia, Fielmann ha già venduto oltre 400.000 paia di occhiali e punta a raggiungere, entro il primo trimestre del 2021, le 500.000 paia e più di 300 dipendenti italiani.

Alessandro Borghese: confermato come testimonial.

Fielmann, che ha riconfermato lo Chef Alessandro Borghese come testimonial della nuova campagna 2020, invita i clienti a scoprire uno dei fiori all’occhiello dell’azienda.

Al momento dell’acquisto, l’assicurazione è già inclusa nel prezzo degli occhiali da vista e da sole su misura a partire da 35€. In caso di rottura, smarrimento e furto il cliente può recarsi in uno degli store Fielmann in Italia per richiedere un nuovo paio di occhiali. Il claim cita infatti: “E se perdi i tuoi occhiali? Da Fielmann te li diamo nuovi con l’assicurazione gratuita!

La campagna ha l’obiettivo di supportare la strategia di espansione in Italia e punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali per un fatturato di 140 milioni di euro.

Il progetto “Pianta un Albero”.

Il gruppo sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro. Per questo la responsabilità sociale d’impresa è di fondamentale importanza.

Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività. Per questo motivo, nelle città coinvolte nelle aperture Fielmann ha lanciato il progetto “Pianta un Albero”.

L’iniziativa consente agli abitanti di suggerire all’azienda, da sempre impegnata in progetti di adozione del verde cittadino, dove piantare un albero nella loro città scrivendo a piantaunalbero@fielmann.com.

L’IMPEGNO SOCIALE DI FIELMANN

Fielmann accetta le proprie responsabilità nei confronti della clientela, dei collaboratori e della società e sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro.

Ogni anno, Fielmann pianta un albero per ciascun collaboratore, finora sono oltre un milione e mezzo. Fielmann si impegna nell’attività di salvaguardia della natura e di tutela dell’ambiente, è mecenate culturale nella scienza e nella ricerca.

Fielmann contribuisce anche con aiuti a scuole e Comuni.

Inoltre, Fielmann promuove lo sport amatoriale: in Europa più di 100.000 bambini e giovani giocano e vincono con la maglia Fielmann in 10.000 squadre.