Fielmann: nuova filiale a Udine
L’azienda leader nel retail eyewear ha inaugurato a ottobre la seconda filiale in Friuli Venezia Giulia. A supportare l’espansione, la campagna Occhiali da 10 con Alessandro Borghese.
Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, inaugura la sua seconda filiale in Friuli Venezia Giulia, a Udine, nel cuore pulsante della città, in Via Rialto, 13. La nuova apertura vede nascere un negozio moderno di oltre 200mq, con oltre 740 montature di design e grandi marchi internazionali.
Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 6 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto. Dall’arrivo in Italia, Fielmann ha venduto oltre 300mila paia di occhiali.
Con Udine, il numero di filiali italiane sale a 24. Nel corso del 2019 apriremo in 3 ulteriori città.
La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali all’anno per un fatturato di 140 milioni di euro.
Fielmann, con il suo testimonial Alessandro Borghese, invita i clienti ad approfittare dei numerosi servizi gratuiti che Udine offre, così come ogni filiale Fielmann. Il sequel della campagna Occhiali da 10 riassume lo spirito di accoglienza e cura tipico di Fielmann con il nuovo claim “Vuoi sentirti da 10? Ci vediamo da Fielmann”. Altra novità, i modelli 100% Made in Italy, sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo e partner italiani di produzione di lunga data. Nati per celebrare la partnership con lo Chef, si contraddistinguono grazie a una piccola montatura-signature all’interno dell’asta.
«Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti. Questo perché ci riconosciamo in loro. Li assistiamo come noi vorremmo essere assistiti, seguendo la nostra filosofia “Il cliente sei tu”», afferma Ivo Andreatta, Country Manager Fielmann Italia.
Con oltre 24 milioni di clienti in Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a 25,00€ con lenti graduate di alta qualità incluse. L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti nelle filiali Fielmann. Senza prenotare un appuntamento, un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.
Con l’apertura della filiale di Udine, l’azienda tedesca, leader del mercato europeo, continua l’espansione nel Nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale udinese impiegherà 6 collaboratori, di cui 4 ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Francesco Elia.