Fielmann supporta Treedom, la piattaforma web per la piantumazione a distanza di alberi.
Fielmann Italia ha deciso di rafforzare il suo impegno green, regalando tramite la piattaforma Treedom un albero a ciascun collaboratore nella ricorrenza del suo compleanno, dando vita così alla Foresta Fielmann.
Sostenibilità ambientale.
La partnership non è soltanto una collaborazione di green branding, ma un’iniziativa concreta di sostenibilità ambientale e sociale volta a preservare le aree verdi della terra. Nelle città in cui è presente con i propri store, Fielmann pianta alberi e arbusti, curando eadottando il verde cittadino e grazie a Treedom riesce ad arrivare anche in Africa, America Latina e Asia.
Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato. Grazie alla piattaforma digitale, il donatore potrà seguire l’evoluzione del suo albero e della comunità che se ne prenderà cura, rendendo concreto un gesto semplice e apparentemente solo virtuale.
Questa importante e nuova collaborazione va ad aggiungersi all’impegno sociale che Fielmann sostiene da anni nell’attivitàdisalvaguardiadellanatura, dituteladell’ambiente e delle comunità locali,come la piantumazione di un albero per ciascun collaboratore assunto. Finora sono oltre 1,6 milioni.
L’impegno sociale.
L’azienda si impegna nell’attività di salvaguardia della natura e di tutela dell’ambiente, è mecenate culturale nella scienza e nella ricerca e contribuisce anche con aiuti a scuole e Comuni, musei e archivi storici con numerose donazioni, sostenendo anche organizzazioni e progetti culturali locali in tutti i Paesi in cui è presente.
Inoltre, promuove lo sport amatoriale ritenendo che lo spirito di squadra sia fondamentale: in Europa più di 100.000 bambini e giovani giocano e vincono con la maglia Fielmann in 10.000 squadre.