FONDA e OXO Italia, partnership per vista fragile e ipovisione

L’azienda genovese, guidata da Michele Jurilli, e il Consorzio Optocoop Italia – OXO -diretto da Massimo Barberis, stringono un accordo per sviluppare il mercato dell’ipovisione e della vista fragile.

Per l’anno 2020 FONDA Srl, azienda genovese specializzata in tecnologie per l’ipovisione e la vista fragile, e Oxo-Optocoop Italia, il consorzio diretto da Massimo Barberis che raccoglie oltre 450 centri ottici di valore sul territorio nazionale, hanno attivato una collaborazione per sviluppare un sistema di servizi presso i centri ottici che fanno parte del network Optocoop per favorire la distribuzione delle tecnologie FONDA alle persone con vista fragile e ipovisione. 

La partnership OXO-FONDA non si risolve solo in una visione commerciale comune, ma trova complementarietà soprattutto nell’importanza strategica che entrambe le società attribuiscono alla formazione dei centri partner. Il consorzio ha all’attivo OXO ACADEMY, che propone corsi di formazione tematici con l’obiettivo di creare valore per i consorziati, migliorare la loro capacità di business e di differenziazione sul mercato.

Allo stesso tempo FONDA ha dato il via all’ACCADEMIA FONDA: un percorso di formazione modulare dedicato ai professionisti della salute visiva che vogliano acquisire competenze e approfondire le conoscenze nel settore dell’ipovisione e della vista fragile. Con questa partnership i due percorsi formativi condivideranno una direzione comune, pur mantenendo la propria natura e caratteristiche indipendenti. 

«La partnership con Oxo-Optocoop Italia rappresenta per FONDA uno dei traguardi raggiunti grazie agli importanti investimenti strategici cui abbiamo dato inizio nel 2019» spiega Michele Jurilli, Managing Director FONDA «un anno in cui abbiamo ristrutturato il reparto commerciale, con l’obiettivo di supportare i nostri partner con sempre più cura e attenzione per favorire loro nella strutturazione del servizio vista fragile. Sappiamo che negli ottici OXO troveremo professionisti preparati e interlocutori di alto profilo, con i quali intendiamo condividere la missione di dare risposte concrete alla popolazione con vista fragile, legati dal comune senso di responsabilità sociale.»

«Poiché la formazione e la possibilità di offrire soluzioni visive di alto profilo a pubblici diversi, rappresentano da sempre due asset strategici per OXO per creare valore e differenziazione professionale, aver siglato questa partnership con FONDA  Italia rappresenta per OXO un importante traguardo » conclude Massimo Barberis, Direttore Generale OXO. 

______________________________________________________________________________________________________

CONSORZIO OPTOCOOP ITALIA – OXO www.oxoitalia.com

OXO è il brand del Consorzio Optocoop Italia, un consorzio senza scopo di lucro. Si tratta di un network di professionisti della visione che trattano con grande valore scientifico ed empatia verso il cliente tutte le problematiche connesse alla vista, offrendo al cliente prodotti e servizi per migliorare il suo benessere visivo. Costituito da oltre 400 Centri Ottici organizzati in 16 Cooperative distribuite in tutta Italia, lavorano sotto il marchio OXO.

_____________________________________________________________________________________________

FONDA Vision Health Technology – www.fondavision.com

FONDA sviluppa e produce tecnologie per il benessere visivo. L’impegno dell’azienda è volto a creare soluzioni intelligenti, che aiutino le persone a incrementare le capacità visive e a migliorare la qualità della propria vita quotidiana.

FONDA crede che la tecnologia indossabile sia tra i più incisivi motori di cambiamento nel mondo della salute. Per questo investe nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia brevettata per smartglasses. FONDA è un’azienda certificata ISO 9001 e ISO 13485. La qualità è posta al centro dell’organizzazione aziendale, per garantire agli utenti e ai partner la sicurezza dei dispositivi medici.