Gaia Eco Lens, la prima lente da vista sostenibile di Divel Italia

Il mondo dell’ottica si sta adattando a uno stile di vita sempre più ecologico e attento all’ambiente.

Negli ultimi anni, lo sviluppo delle tecnologie sempre più all’avanguardia ha permesso di adottare soluzioni eco-sostenibili in tutti i campi dell’occhialeria.

Divel Italia si impegna ogni giorno per salvaguardia dell’ambiente, incrementando la sostenibilità ambientale dei prodotti e delle produzioni tramite studi e ricerche verso materiali sostenibili.

L’obiettivo aziendale è quello di ridurre l’impatto ambientale di ogni sito produttivo e, soprattutto, impegnarsi nella ricerca, sviluppo e produzione di lenti e filtri solari che utilizzano sempre maggiori percentuali di materiale bio e derivati eco-sostenibili. 

In occasione dell’esposizione MIDO 2020, è nata la Green Line, la collezione ECO di Divel Italia con le prime lenti da sole in Nylon eco, costituite dal 39% circa da fonti naturali eco-sostenibili e disponibile in tutte le colorazioni, anche in versione polarizzata.

Da allora, l’azienda ha continuato a investire sempre maggiori risorse sullo studio di materiali attenti all’ambiente, affinchè i prodotti contribuissero significativamente nel raggiungimento di questi obiettivi.

In continuità con quanto fatto fino ad oggi, Divel ha sviluppato di recente un nuovo materiale per la collezione Green Line: il Policarbonato Eco, certificato ISCC PLUS, che attesta la sostenibilità e tracciabilità dei materiali utilizzati in sostituzione di quelli di origine fossile.

Tramite l’utilizzo di materie prime ecologiche e metodi di produzione che utilizzano il risparmio energetico o il bilancio di massa, Divel ha realizzato importanti risultati nella salvaguardia ambientale volta alla riduzione delle emissioni di gas CO2 durante i cicli produttivi.

Una delle più recenti novità di quest’anno è Gaia Eco Lens, la prima lente da vista sostenibile di Divel costituita dall’82% di materiale sostenibile. La lente Gaia è stata progettata in ottica “green” per diminuire l’impronta ecologica causata dai derivati in petrolio.

Durante la fase produttiva di questa lente, vengono ridotte di ben 5 volte le emissioni di gas CO2 rispetto a quelle derivanti dall’utilizzo di materiali derivati dai petroli per realizzare le classiche lenti in plastica.

Gaia Eco Lens permette di ottenere con uno spessore minimo, una visione nitida e un comfort visivo ad alte performance.

Oggi anche nell’eyewear si può scegliere di aiutare l’ambiente, contribuendo a costruire un futuro sostenibile per tutti.

Con uno sguardo al pianeta, Divel sostiene la lotta contro il riscaldamento globale e la salvaguardia dell’ambiente.

Scopri qui Gaia Eco Lens: https://www.divelitalia.it/it/products/vista/lenti-progressive/gaiaeco-lens