Galileo Oftalmica in tour 2016

galileo-oftalmica-in-tour_platform Optic

È partita la Galileo Experience: un truck percorrerà tutta la penisola per oltre mesi effettuando test visivi gratuiti.

“La vista ha un impatto sociale e un costo sociale. Da questo assioma si è sviluppata la mission del nostro Gruppo che si articola attraverso due punti: educazione del consumer e sviluppo della cultura. Attraverso l’innovazione vogliamo educare l’utente finale alla prevenzione”. Con queste parole Massimo Barberis, Direttore Generale di Galileo, ha inaugurato a Milano la scorsa settimana il “Galileo Tour 2016”. Un truck è infatti partito il 27 aprile dal capoluogo lombardo Milano e toccherà le principali città, concludendosi il 29 giugno a Torino.
Il percorso all’interno del truck è diviso in sei aree tematiche: test visivo, effettuato dal personale Galileo – retinografia, curata dalla Onlus Retina 3000 – presentazione delle novità Sun e della nuova lente per la guida Eyedrive, impiego della realtà virtuale per fare testare le lenti polarizzate e/o le progressive e tecnologia Transitions.
In meno di due giornate a Milano, l’affluenza è andata oltre le prospettive, come ci ha dichiarato Barberis: “Avevamo preventivato circa 1.000 visite durante l’intero tour e ne abbiamo già effettuate più di 400!”.
Le prospettive per una buona riuscita ci sono tutte. Speriamo che questa iniziativa riesca veramente a generare quella cultura visiva di cui abbiamo tanto bisogno.

galileo-oftalmica-in-tour_Massimo-Barberis_platform-Optic
Massimo Barberis, Direttore Generale di Oftalmica Galileo