Galileo promuove il benessere visivo sugli account social con la campagna #OcchioAllaVista

L’azienda conferma la fiducia nel mondo digitale come strumento di divulgazione verso il consumatore finale e al tempo stesso come importante cassa di risonanza per gli ottici partner che hanno a disposizione materiale da condividere e da rilanciare per supportare la cultura del benessere visivo e di una sempre maggiore attenzione verso la prevenzione.

Da ottobre – non a caso mese della prevenzione e della vista – ha preso il via la campagna #OcchioAllaVista, la terza digital wave sui canali Instagram e Facebook di Galileo.

Obiettivo? Fornire consigli pratici per comunicare l’importanza di adottare alcune buone abitudini per prendersi cura dei propri occhi e della visione, sempre in chiave “fun”.

Brevi suggerimenti per la vita di tutti i giorni.

Si va dai suggerimenti alimentari alla ginnastica per gli occhi, dall’idratazione oculare alla qualità del sonno. Brevi ed efficaci tips per la vita di tutti i giorni, che aiutano a interiorizzare dei consigli per migliorare la propria salute in generale e quella oculare in particolare.

La formula scelta è quella delle GIF animate che nel giro di una manciata di secondi rivelano la pillola di saggezza. Qualche esempio? Forse non tutti sanno che una dieta ricca di zinco, Vitamina A e betacarotene fa bene anche agli occhi: via libera quindi a frutta, verdura a foglia verde e legumi.

Brutte notizie anche per i nottambuli: i nostri occhi necessitano di riposarsi almeno 7 o 8 ore, niente luci né tanto meno schermi di tablet o cellulari!

Roberta Ciraolo, Trade & Digital Marketing Coordinator BBGR, spiega la campagna social.

“#OcchioAllaVista condivide con le precedenti campagne #OcchioAlleRegole e #Tienitidocchio l’intenzione di promuovere, con un tone of voice mai didascalico, consigli utili per prendersi cura dei propri occhi”, “In particolare #OcchioAllaVista punta su suggerimenti pratici ed immediati per la vita di tutti i giorni.

L’obiettivo finale si conferma quello di sensibilizzare le persone sull’importanza di adottare concretamente alcune buone abitudini”.

È questo il fil rouge che lega le iniziative social proposte nel corso del 2020, un anno davvero particolare a causa dell’emergenza Covid-19, che ha riscritto le regole di vita comune e al tempo stesso ha dettato nuove dinamiche nel mondo della comunicazione, amplificando l’importanza dei social come mezzo di engagement per gli ottici.

Ed è in questo modo che BBGR Italia continua a promuovere il proprio impegno per sensibilizzare ottici e grande pubblico in un’ottica di prevenzione e cura della propria visione.