Galileo si concentra sulla protezione e lancia l’iniziativa “Doppia Protezione Summer Edition”.

La parola d’ordine per Galileo è protezione per gli occhi: dal sole, certamente, ma anche nella vita di tutti giorni, soprattutto per chi – mai come adesso – si destreggia quotidianamente tra tablet, smart phone e computer. Ecco allora che nel catalogo spiccano soluzioni visive per tutte le esigenze e tutti i gusti, che permettono ai professionisti della visione di proporre prodotti taylor made in base alle richieste dei propri clienti.

In tal senso, l’azienda è in prima linea nella diffusione dei princìpi della cultura visiva per incrementare la consapevolezza circa la scelta di soluzioni visive ad hoc per ogni necessità e occasione, educando così il portatore a prendersi cura dei propri occhi. Oggi, infatti, la tecnologia offre prodotti specifici per affrontare nella maniera corretta tutte le situazioni, proteggendo gli occhi da raggi UV, luce Blu e riflessi abbaglianti, garantendo il massimo comfort visivo senza rinunciare allo stile.

Per coloro che desiderano la massima protezione in una lente chiara, Galileo mette a disposizione BLUV Xpert, la nuova generazione del materiale che blocca totalmente i raggi UV ed elimina la luce blu nociva in grande percentuale, disponibile sia per le monofocali di serie o RX sia per i design delle progressive e per le lenti da ufficio EasyWork. Mentre Neva Max Solaire UV è il trattamento antiriflesso specifico per le lenti da sole, con strati antiriflesso, antistatico, idro/oleo-fobico e indurente sulla superficie.

Lenti più resistenti e pulite più a lungo, visione più confortevole, libera dai riflessi e protetta dalle radiazioni UV con E-SPF fino a 50+. Non manca tra le proposte quella che unisce stile e protezione: Transitions con la sua ampia gamma di colori iconici e alla moda, gli Style Colors. Le lenti “intelligenti alla luce” offrono protezione in ogni condizione di luminosità, garantendo un tocco glam e sorprendente.

Da contorno a tutto questo, l’impegno divulgativo di Galileo con campagne social che mirano a promuovere atteggiamenti sani di protezione e benessere visivo. Da aprile on air, sui profili Instagram e Facebook del brand oftalmico, la campagna #MangiareConGliocchi che mette in evidenza come il benessere visivo passi anche attraverso una sana e corretta alimentazione.

È la quarta social wave di Galileo dopo le iniziative lanciate nel 2020 e proseguite nel 2021 ovvero #OcchioAlleRegole, #TienitidOcchio – attiva anche quest’anno con consigli utili a chi lavora/studia da casa e passa tanto tempo al PC -, e #OcchioAllaVista. Fil rouge delle campagne si conferma quello di promuovere, con un tone of voice mai didascalico, consigli utili per prendersi cura dei propri occhi.

Prodotti che offrono protezione visiva (Transitions, Bluv Xpert, Neva), campagne di sensibilizzazione social, ma anche una promozione. E proprio per sostenere questa campagna a favore della protezione visiva, Galileo lancia – nei mesi di giugno-luglio-agosto – l’iniziativa “Doppia Protezione Summer Edition” ovvero una promozione esclusiva legata all’acquisto di un secondo paio di lenti.

Entrando nel dettaglio, l’offerta prevede che sull’acquisto di progressive e/o monofocali con trattamento famiglia Neva (chiare, Transitions, Bluv Xpert, SUN) il cliente possa richiedere – entro 7 giorno dal primo acquisto – una seconda coppia a condizioni molto vantaggiose, con poteri diversi.

L’iniziativa offre una leva di business in più Centro Ottico partner che può differenziarsi e fidelizzare il portatore attraverso una consulenza professionale e dedicata e – al contempo – rappresenta un grande vantaggio per il consumatore, che può godere di un secondo equipaggiamento specifico a condizioni privilegiate. Le lenti incluse nella promozione sono molteplici: monofocali, progressive, specifiche per le attività indoor, protettive da UV e luce blu, vista-sole un’ampia gamma per soddisfare ogni esigenza specifica.

Non solo. Il Claim della promozione recita “Un paio di lenti per te, un altro per chi vuoi tu!” così il perimetro dell’iniziativa è molto più ampio. Avendo la possibilità di acquistare una seconda coppia con poteri diversi il cliente può scegliere di far usufruire della promozione anche un altro membro della famiglia o anche un amico o un fidanzato.